VAR, debutto in Italia nelle finali primavera a giugno

Serie A
Marcello Nicchi, presidente dell'AIA (Getty)

Prima di debuttare nel prossimo campionato di Serie A, la VAR farà il suo esordio ufficiale in Italia nelle finali del campionato Primavera a giugno. La battuta di Nicchi: "Adesso i tifosi se la prenderanno con i registi"

In attesa del grande debutto nel prossimo campionato di serie A, la VAR, la video assistenza arbitrale, continua a bruciare le tappe. Il battesimo ufficiale in gare competitive in Italia infatti arriverà tra meno di un mese, nelle finali a 8 del campionato Primavera, in programma dal 4 all’11 giugno in Emilia-Romagna.

Il programma

La “moviola in campo” verrà usata fin dai quarti di finale in programma a Carpi e Sassuolo, mentre semifinali e finale si disputeranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Intanto il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, presente a Coverciano per l’evento “Kick Off”, si è lasciato scappare una battuta: “L’introduzione della Var servirà a correggere solo gli errori evidenti, ci sarà più tranquillità per tutti, anzi ora i tifosi se la prenderanno con i registi e non con gli arbitri…”