Inter, Moratti vota Spalletti: "Profilo ideale per la panchina"

Serie A
intv_moratti

L'ex presidente dell'Inter approva l'eventuale scelta dell'allenatore toscano, principale candidato per la panchina nerazzurra. Parole dolci per Totti e un consiglio sul dopo ritiro

L'ex presidente nerazzuro ha grandi speranze per la prossima stagione ed è ottimista sul possibile arrivo dell'attuale allenatore giallorosso: "Spalletti e' un uomo intelligente, il profilo ideale - ha detto a Rete Sport -. Ha avuto esperienza all'estero e ha fatto bene alla Roma. Secondo me starebbe bene all'Inter. Con le sue qualita possiamo sperare per il prossimo anno". 

La dirigenza e il futuro dell'Inter

Per l'ex presidente l'obiettivo numero uno della prossima stagione dovrà essere lottare alla pari con la Juventus: "Credo che l’Inter abbia dei giocatori validi. Con un allenatore che lavora dall’inizio della stagione, calmo e con le qualità di Spalletti, possiamo sperare. La proprietà è molto brava, credo che alla fine riuscirà a raggiungere i risultati”. 

Il pensiero per Totti

Moratti chiude commentando il ritiro del capitano della Roma e il possibile futuro di Franecsco Totti: "È speciale, un campionissimo. Inventa calcio. Potrebbe essere una figura alla Zanetti, lui vede il calcio da un punto di vista diverso. Seguire invece le orme di Zidane? Non è detto che non sia bravo, potrebbe fare un po' di esperienza prima. Certo non lo si può mettere da parte". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport