Milan, l'ad Fassone: "Donnarumma? Non possiamo più aspettare"

Serie A
L'ad del Milan Marco Fassone e l'allenatore rossonero Vincenzo Montella

L’amministratore delegato rossonero torna a parlare della vicenda legata al rinnovo di Gigio Donnarumma: "Pronti a sacrifici ragionevoli, attendiamo risposta a breve. Montella? Resta con noi, ci riporterà in alto"

Un pensiero alla stagione appena conclusa, poi concentrazione rivolta esclusivamente alla costruzione della squadra del futuro, che nelle idee della dirigenza rossonera ripartirà da Gigio Donnarumma. "Non c'è una partita a scacchi, manca una risposta per il momento. Lo consideriamo un giocatore importantissimo, lo abbiamo detto al suo procuratore. Lui sa che noi siamo disposti a fare sacrifici ragionevoli per tenerlo. Ci aspettiamo una risposta a breve, spero che arrivi presto perché sarebbe difficile gestire un portiere a scadenza", parla così l’amministratore delegato del Milan Marco Fassone ai microfoni di Sky Sport. Nessun dubbio sul futuro di Montella: "Si lavora molto bene con Vincenzo. E' il nostro allenatore e lo sarà certmamente anche nella prossima stagione. Sono convinto che sarà l'allenatore che ci riporterà in alto".

"Proviamo a riportare il Milan in alto. Sarà un mercato intenso"

Fassone ha poi parlato così delle strategie future del club, prima però spazio a un pensiero sulla sconfitta con il Cagliari: "Perdere è sempre fastidioso, soprattutto per come è arrivato questo ko. L'Europa lo consideriamo un passaggio chiave, bisogna riconoscere i meriti a chi c'è stato prima di noi e a Montella per esserci arrivato. Noi abbiamo fatto solo da spettatori in queste ultime partite. Ho trovato una società importante, strutturata, adeguata a pensare in grande. Proviamo a costruire qualcosa di importante per riportare il Milan tra i top del calcio europeo. Obiettivi? Sarà un mercato intenso. Ci sono tanti incontri e anche tante idee. Se avremo la possibilità di fare degli investimenti importanti è grazie al budget che ci mettono a disposizione i nuovi proprietà nonostante i ricavi non siano aumentati dal passato". L’amministratore delegato rossonero poi prosegue: "I tifosi? I nostri due riferimenti sono la proprietà e i tifosi, a tutti gli effetti i veri azionisti del Milan. Nei loro confronti cerchiamo di avere un occhio di grande attenzione. Spero ci perdoneranno qualche errore ma lavoreremo sempre con trasparenza".

"Donnarumma? Non possiamo aspettare"

Una vicenda, quella relativa al rinnovo di contratto di Donnarumma che tiene in ansia il Milan. "Raiola è uno dei procuratori più bravi, non mi permetto di discutere ciò che fa. Gigio è per noi un pilastro su cui costruire la squadra del prossimo anno. L’abbiamo detto a lui e al suo procuratore. Stiamo chiarendo. Quando guardo Donnarumma mi pare di percepire nei suoi occhi la voglia di rimanere. Quello che non possiamo fare è aspettare: abbiamo bisogno di dare a Montella la squadra, vogliamo sapere se abbiamo un portiere o un portiere a scadenza. I nostri tempi sono più rapidi di quelli che può avere Raiola. Sono sicuro che troveremo una soluzione. Al momento non c’è nessun incontro in programma", le parole dell’ad del Milan Fassone. "Nessuna società potrebbe avere in mente qualcosa del genere. Non vogliamo un portiere con il contratto in scadenza. Faremo le nostre valutazioni, sono fiducioso. Dobbiamo avere un piano B nel caso in cui le cose non andassero come speriamo", ha concluso il dirigente rossonero.