Sampdoria, il calendario dell’estate blucerchiata

Serie A
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (LaPresse)
Marco_Giampaolo_lapresse

La società del presidente ha ufficializzato attraverso il suo sito ufficiale gli appuntamenti che vedranno impegnati Giampaolo e i suoi ragazzi da luglio in poi. Si comincia con il ritiro a Ponte di Legno, poi l’amichevole con il Manchester United

Chiusa la stagione al decimo posto in classifica, la Sampdoria si è data appuntamento nelle prossime settimane per iniziare a preparare la prossima annata. In attesa di capire quale sarà la rosa che allenerà Marco Giampaolo - in vista della finestra di mercato che si aprirà a breve e che potrebbe rivoluzionare l’organico che ha chiuso la stagione nella gara contro il Napoli - la società ha reso noti, attraverso il sito ufficiale del club, gli appuntamenti dell’estate blucerchiata. Si comincerà con il classico ritiro a Ponte di Legno (come anticipato nei mesi scorsi anche dal presidente Massimo Ferrero) per proseguire con alcune amichevoli con squadre anche di categorie minori. Il momento di maggiore interesse si raggiungerà poi il prossimo 2 agosto, quando la Samp - a Dublino - se la vedrà con i Red Devils freschi vincitori dell’Europa League.

Dall'11 luglio a Ponte di Legno

Tutto definito e annunciato ufficialmente, la stagione blucerchiata prenderà il via il prossimo 11 luglio e porterà così Giampaolo e i suoi ragazzi alla prima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Questa la nota che illustra nel dettaglio tutti gli appuntamenti per la Sampdoria.

Tutti gli appuntamenti

"Dopo l’ufficializzazione del test di lusso con il Manchester United, comincia a delinearsi nel dettaglio il calendario delle amichevoli che la Sampdoria affronterà durante la preparazione pre-campionato 2017/18.

Temù. Come nella passata stagione, i blucerchiati affronteranno Sellero Novelle (Prima Categoria bresciana) e Feralpisalò (Lega Pro, Girone A), rispettivamente sabato 15 e sabato 22 luglio, nel contesto del centro sportivo di Temù. Sempre sul campo sportivo sede del ritiro estivo di Ponte di Legno, mercoledì 26 luglio, il Doria sfiderà la Cremonese, neopromossa in Serie B. Tutte le gare disputate in Alta Valle Camonica avranno inizio alle 17.30.

Trento. Sulla strada del ritorno a Genova, sabato 29 luglio, allo stadio “Briamasco” di Trento, i ragazzi di Marco Giampaolo affronteranno poi gli amici dell’Hellas Verona, freschi di risalita in Serie A. Il fischio d’inizio è in agenda alle 18.00.

Dublino. Il programma in vista del debutto nelle competizioni ufficiali (previsto per il 12 agosto in TIM Cup) si concluderà al momento con il già annunciato match dell'”Aviva Stadium” di Dublino, al cospetto dei Red Devils di José Mourinho, fissato mercoledì 2 agosto alle 19.45 ora locale, le 20.45 italiane.

– Sampdoria vs Sellero Novelle (sabato 15 luglio, ore 17.30, centro sportivo di Temù, Brescia)
– Sampdoria vs Feralpisalò (sabato 22 luglio, ore 17.30, centro sportivo di Temù, Brescia)
– Sampdoria vs Cremonese (mercoledì 26 luglio, ore 17.30, centro sportivo di Temù, Brescia)
– Sampdoria vs Hellas Verona (sabato 29 luglio, ore 18.00, stadio “Briamasco” di Trento)
– Manchester United vs Sampdoria (mercoledì 2 agosto, ore 19.45 l.t., “Aviva Stadium” di Dublino)".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport