Cagliari, operazione per Barella: rientro previsto per inizio ritiro

Serie A
Barella, Cagliari (Getty)
barella_cagliari_getty

Dopo il brutto infortunio alla mano, il centrocampista rossoblù si è sottoposo ad intervento chirurgico: "Barella sarà regolarmente a disposizione per l’inizio del ritiro", si legge nelle nota ufficiale diramata dal club

La delusione per un brutto infortunio che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo l’avventura Mondiale con la Nazionale italiana Under 20, la frattura del secondo e terzo metacarpo della mano destra ha costretto Nicolò Barella a sottoporsi ad un intervento chirurgico. "Il calciatore Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a intervento chirurgico presso l’ospedale Marino di Cagliari per la riduzione della frattura del secondo e terzo metacarpo della mano destra. Il centrocampista rossoblù si era infortunato lo scorso 24 maggio durante Italia–Sudafrica, match del Campionato Mondiale Under 20, in corso di svolgimento in Corea del Sud. Davvero tanta sfortuna per Barella che nella gara di esordio degli azzurrini contro l’Uruguay - e anche prima di essere costretto a uscire dal campo contro il Sudafrica - era stato tra i migliori, confermando le aspettative della vigilia. Il decorso post operatorio prevede ora un periodo di tre settimane di immobilizzazione dell’arto: Barella sarà regolarmente a disposizione per l’inizio del ritiro. Ti aspettiamo a Pejo, Nicolò!", la nota diffusa dal Cagliari. Che per l’'8 luglio, data fissata per l’inizio della nuova stagione sportiva, potrà dunque contare sul talentuoso centrocampista.

Il Cagliari e Rastelli ancora insieme: rinnovo fino al 2019

Altra certezza rossoblù in vista del prossimo campionato è la presenza in panchina di Massimo Rastelli, fresco di rinnovo con la società del presidente Giulini fino al 30 giugno 2019. "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale dell’allenatore rossoblù Massimo Rastelli. Il tecnico si lega al Club sino al 30 giugno 2019. Dopo la storica vittoria del Campionato di B, Massimo Rastelli ha guidato quest’anno la squadra alla conquista di una tranquilla salvezza, raggiunta matematicamente con quattro giornate di anticipo: 47 i punti realizzati, che sono valsi l’11° posto in classifica; ben 14 le vittorie dei rossoblù, tra le quali – per prestigio – vanno senz’altro annoverate quella contro l’Inter e l’emozionante successo casalingo nei confronti del Milan proprio nell’ultima gara della stagione. Il Club esprime la sua piena soddisfazione per il prolungamento del rapporto con Mister Rastelli e, nel rinnovargli la propria fiducia e stima, gli augura un grande in bocca al lupo per il proseguo dell'avventura in rossoblù", si legge nella nota ufficiale diramata dal club.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport