Juventus, Allegri: “Buon test, ora bisogna vincere la Supercoppa”

Serie A

Il tecnico dei bianconeri ha commentato con soddisfazione la vittoria ai rigori contro la Roma: “Buon test e bella tournée: ora bisogna vincere la Supercoppa”. Ottimisti anche Gigi Buffon e Claudio Marchisio

È soddisfatto Massimiliano Allegri dopo la vittoria ai rigori contro la Roma, sconfitta 6-5 dopo l’1-1 dei 90’ regolamentari. “È stato un buon test contro una delle avversario in campionato. A tratti abbiamo giocato molto bene tecnicamente, ma dobbiamo migliorare la condizione e la fase difensiva” ha dichiarato il tecnico bianconero dopo la partita, tracciando poi un bilancio dell’esperienza negli States. “Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno approcciato gli allenamenti e le partite di questa tournée. Ora avremo due giorni di risposo e poi prepareremo la gara di Supercoppa: sarà il primo trofeo della stagione e bisogna vincere, ma non sarà semplice, perché la Lazio vorrà rifarsi della finale di Coppa Italia”. Appuntamento domenica 13 agosto alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

Buffon: “Importante trovare la condizione, le altre si sono rinforzate”

Professa ottimismo anche il capitano dei bianconeri Gigi Buffon: “È stato un bel torneo: per noi è importante trovare il meglio della condizione fisica, in vista dell’inizio del campionato”. Non mancano le considerazioni sulle avversarie della prossima annata: “Credo che sarà una stagione molto più difficile: Milan, Roma, Napoli e Inter si sono rinforzate, ma noi crediamo in noi stessi, nella nostra forza e nei valori che ci hanno portati a vincere. Quindi pensiamo di poter fare bene”.

Marchisio: “Fare le vacanze ha aiutato la mia condizione”

Nel post-partita ha parlato anche Claudio Marchisio: “Aver vinto fa piacere, ma in questo periodo si deve guardare soprattutto al lavoro quotidiano e ai progressi che dobbiamo fare per arrivare pronti alla partita di Roma contro la Lazio. Questo contro la Roma è stato un test importante per entrambe le squadre. Anche loro erano di stanza qui a Boston e forse oggi era la prima volta che faceva un caldo del genere”. Un commento anche sulle sue condizioni personali: “Sono contento per questo inizio di stagione: come ho già detto, aver fatto le vacanze dopo due anni mi ha aiutato molto. Quando sono rientrato dall'infortunio avevo fatto bene, poi ho vissuto degli alti e bassi e non mi andava giù”.