Inter, infortunio al ginocchio per Cancelo

Serie A
Cancelo
joao_cancelo

Joao Cancelo ha riportato un infortunio durante il ritiro con la Nazionale che ha costretto la Federazione portoghese a sostituirlo con Ricardo Pereira. Nelle prossima ore il terzino dell'Inter tornerà in Italia per sottoporsi ai controlli medici

Arrivano brutte notizie per l’Inter dal ritiro del Portogallo che riguardano Joao Cancelo, giocatore arrivato da poco in maglia nerazzurra dal Valencia. Il terzino portoghese ha riportato in allenamento un infortunio al ginocchio, che ha costretto la delegazione a sostituirlo con Ricardo Pereira del Porto in vista delle due partite di Qualificazione ai Mondiali del 2018 che il Portogallo giocherà contro Far Oer ed Ungheria. Il calciatore tornerà adesso a Milano dove verrà controllato dallo staff medico nerazzurro per capire a fondo l’entità del problema e valutare gli eventuali tempi di recupero. Intanto, la Federazione portoghese ha diramato, mediante i propri canali ufficiali, un comunicato in cui annuncia la sostituzione di Cancelo con Pereira: "Ricardo Pereira è stato chiamato nella giornata di martedì dal Ct Fernando Santos per partecipare ai match di qualificazione contro Far Oer ed Ungheria. Joao Cancelo ha subito un infortunio durante la seduta di allenamento odierna, che lo rende non abile per le due partite, circostanza confermata dagli esami medici ai quali è stato sottoposto dallo staff della nazionale. Per questo motivo ha lasciato il ritiro".

Probabile distorsione al ginocchio

Secondo le prime indiscrezioni, Cancelo dovrebbe aver riportato una distorsione al ginocchio destro che verrà valutata a fondo nei prossimi giorni. Il calciatore infatti a breve tornerà in Italia per sostenere gli esami di rito dall’esito dei quali si capirà per quanto tempo Luciano Spalletti dovrà rinunciarvi.