Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Kean: "Alla Fiorentina ho trovato l'affetto dei tifosi, ambiente ideale per me"

l'intervista

In vista del ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro il Panathinaikos, Moise Kean si è aperto ai canali ufficiali della Uefa parlando del rapporto instaurato con la città di Firenze e i tifosi della Fiorentina: "La città mi ha mostrato tanto calore e mi fa sentire bene, soprattutto se sei come me e hai avuto problemi in passato.."

FIORENTINA-PANATHINAIKOS LIVE

Moise Kean si è raccontato ai canali ufficiali della Uefa parlando della sua esperienza a Firenze: "Appena sono arrivato, Firenze mi ha mostrato tanto calore. Questo ti fa sentire bene, soprattutto se sei come me e hai avuto problemi in passato. Questa città mi ha davvero accolto a braccia aperte e questo mi ha dato la forza di continuare a impegnarmi e di essere coerente in tutto ciò che faccio". Un commento anche sul rapporto instaurato con il pubblico viola: "Il fatto è che i tifosi pagano così tanto per venire a vederti allo stadio e quindi vogliamo fare spettacolo, esibirci per loro e assicurarci che si divertano, perché ci sono bambini allo stadio e i loro genitori che amano il calcio. Quindi, mi piace festeggiare dopo aver segnato e andare ad abbracciare i tifosi con i miei compagni di squadra. Questo non può essere raccontato a parole, perché se sei lì quando la squadra ha segnato tutto lo stadio è in festa... non puoi raccontarlo a parole". 

"Siamo una grande squadra, spero che andremo lontano"

L'attaccante, in vista del ritorno degli ottavi di finale della Conference League contro il Panathinaikos, ha parlato anche della squadra: "I primi mesi stanno andando abbastanza bene. So che posso fare di più, so che possiamo fare di più come squadra. Siamo una grande squadra e questo significa molto. Avere un gruppo di persone come quello che abbiamo in questa stagione alla Fiorentina ti dà molto, ed è quello di cui avevo davvero bisogno. Spero che andremo lontano come squadra perché siamo un grande gruppo e lo meritiamo".

CALCIO: SCELTI PER TE