Roma, agente Schick: "Psg offriva di più, ma abbiamo scelto la Roma"

Serie A
Patrik Schick (Lapresse)
schick_ok

Nel corso di un'intervista ai microfoni di Isport Blesk, l'agente di Patrik Schick ha raccontato alcuni retroscena legati alla trattativa che ha portato l'attaccante ceco alla Roma: "Se avessimo guardato soltanto il nome e i soldi, quasi sicuramente saremmo finiti al Psg"

Una trattativa lunga quasi tutta l’estate, ricca di sorprese e di colpi di scena. Prima la Juventus e le visite mediche, poi la fumata nera e l’interesse dell’Inter. Infine l’irruzione della Roma, riuscita a mettere tutti d’accordo e a convincere il giocatore. Quella di Patrik Schick è stata senza dubbio la telenovela della sessione estiva di calciomercato, un tira e molla infinito in cui a spuntarla è stata la società giallorossa, riuscita a metterlo a disposizione di Di Francesco. Sull’attaccante ceco avevano messo gli occhi anche club stranieri, uno su tutti il Paris Saint-Germain che, oltre ai gioielli Neymar e Mbappé, desiderava aggiungere anche Schick alla propria collezione.

Parla l’agente di Schick

Niente da fare però per i francesi, bruciati dalla tempestività della Roma, riuscita a chiudere l’affare in meno di un quarto d’ora. A rivelare questi curiosi retroscena dell’affare Schick è Pavel Paska, agente dell’attaccante ceco, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Isport Blesk. "Tre società italiane hanno partecipato al meeting per il giocatore, ma alla fine è stata rispettata la volontà del ragazzo. Il Paris Saint-Germain inoltre aveva deciso di fare sul serio. Se avessimo guardato soltanto il nome e i soldi, quasi sicuramente, saremmo finiti lì. Ma il ragazzo ha deciso di sposare il progetto della Roma”. L’agente di Schick poi non disdegna parole di elogio anche nei confronti del presidente Ferrero, il quale ha dimostrato di saper mantenere gli accordi: "Ferrero si è dimostrato una grande persona perché ha mantenuto la parola: ha portato avanti la trattativa con la Roma nonostante fossero arrivate alla società delle offerte più alte di quelle presentate dal club giallorosso. L'operazione, poi tra l'altro, è stata portata a termine da entrambe le parti in fretta e furia, visto che nel giro di quindici minuti siamo riusciti a concordare tutto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche