Torino, Baselli: "Sto bene, l'emergenza a centrocampo non ci fermerà"

Serie A
torino_lapresse

Il centrocampista granata è appena rientrato dall'infortunio, la sua presenza però è fondamentale visti i problemi fisici di Obi e Acquah. Con la Sampdoria sarà titolare: "Hanno grande qualità, sono pericolosi"

Il Torino si prepara alla sfida contro la Sampdoria, in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino domenica alle 15. Mihajlovic dovrà fare i conti con le tante assenze a centrocampo, dopo gli infortuni di Obi e Acquah (entrambi verso il forfait per domenica). Potrà però contare sul rientro a tutti gli effetti di Daniele Baselli, già entrato a partita in corso a Benevento ma pronto a prendersi una maglia da titolare. Il Toro si augura di ritrovare i suoi gol e i suoi assist e Baselli, intervenuto a Torino Channel, si è detto pronto a tornare a dare il suo contributo.

"Pronto ad aiutare la squadra"

"Siamo pronti, nonostante la coperta corta a centrocampo nelle prossime tre partite. L'emergenza non ci fermerà. Io sono rientrato un po' in anticipo sui tempi, ma sto bene e voglio dare il mio contributo alla squadra". A partire dal match contro la Sampdoria, un avversario temibile. E Baselli lo sa: "Hanno grandi qualità, soprattutto in avanti. I tre attaccanti ci metteranno in difficoltà con passaggi dietro la linea di noi centrocampisti. Stiamo però lavorando per difenderci nel modo migliore". Baselli, 6 gol e 5 assist l'anno scorso, è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo granata.

Da Rincon a... Zappacosta

Un centrocampo in cui Baselli sarà affiancato da Rincon: "Un giocatore di carisma ed esperienza, mi trovo bene con lui. Mihajlovic? Ti dice tutto in faccia, questo è importante. Questo tipo di rapporti tra giocatore e allenatore sono i migliori". Baselli poi commenta anche il gol in Champions League del suo amico Zappacosta: "Voleva crossare... me l'ha detto lui, ma sono contento: quello che conta è il gol e l'esordio pazzesco".