Lazio, emergenza difesa: Basta rischia un lungo stop, meno gravi De Vrij e Bastos

Serie A
inzaghi_getty

Il turno infrasettimanale contro il Napoli ha decimato la squadra di Simone Inzaghi in difesa: Basta accusa il problema più serio, Bastos dovrebbe tornare dopo la sosta. Solo un affaticamento per De Vrij: il bollettino medico

E’ emergenza difesa in casa Lazio. Il turno infrasettimanale contro il Napoli ha infatti decimato il reparto arretrato di Simone Inzaghi, che perde in un colpo solo Basta, Bastos e De Vrij. E adesso non è da escludere un ritorno al mercato degli svincolati. Intanto è arrivato il bollettino medico sugli infortunati: il più grave è Dusan Basta, che rischia una lesione di secondo grado. Se la diagnosi verrà confermata, per lui ci sarebbero almeno due mesi di stop. Per Bastos invece, lesione di primo grado al flessore della coscia destra: il centrale dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per le Nazionali. Buone notizie invece per De Vrij: per l’olandese nessuna lesione, si tratta solo di affaticamento. Dovrebbe saltare precauzionalmente Verona-Lazio di domenica, ma potrebbe tornare contro il Sassuolo prima della sosta. Se Inzaghi piange in difesa, ha un motivo per sorridere in avanti: Felipe Anderson ha ripreso la preparazione con la squadra e tornerà presto a disposizione, fermo restando che per rivederlo al top serviranno 20/30 giorni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche