Cagliari, lavoro verso Napoli: Pavoletti a parte

Serie A
Pavoletti, Cagliari (Getty)
Pavoletti_Cagliari_Getty

La formazione rossoblù si è ritrovata quest’oggi al centro sportivo di Asseminello per iniziare a preparare la sfida con il Napoli: lavoro differenziato diviso tra campo e palestra per Diego Farias, Gregory van der Wiel e Leonardo Pavoletti. A riposo Luca Ceppitelli

A testa bassa per riprendere subito la strada interrotta negli ultimi due turni di campionato, anche se l’impegno che attende la formazione rossoblù è tutt’altro che agevole: Cagliari che sarà impegnato domenica al San Paolo contro il Napoli, fischio d’inizio in programma alle ore 12:30. "Una partita difficile ma non mi piace partire battuto, le gare voglio giocarmele. Abbiamo una settimana tipo per preparare al meglio l’impegno, andiamo a Napoli per cercare di portare qualcosa a casa", le parole di Massimo Rastelli subito dopo la sconfitta contro Chievo della Sardegna Arena. Un ko da dimenticare appunto al più presto, con la squadra che si è ritrovata questo pomeriggio al centro sportivo di Asseminello per la prima seduta di lavoro in vista della gara contro la formazione allenata da Sarri.

Pavoletti, van der Wiel e Diego Farias a parte

Massimo Rastelli ha fatto svolgere alla squadra attivazione in palestra per dare inizio alla seduta, poi a seguire tutti in campo per svolgere esercitazioni su tecnica situazionale e prove di possesso palla. Infine i calciatori impiegati nell’ultima partita di campionato contro il Chievo Verona sono stati impegnati in un lavoro aerobico estensivo senza palla, mentre gli altri hanno effettuato esercitazioni di possesso a pressione e partitella finale. Hanno lavorato a parte dividendosi tra campo e palestra Diego Farias, Gregory van der Wiel e Leonardo Pavoletti. A riposo Luca Ceppitelli. Cagliari che si ritroverà domani mattina per una nuova seduta di lavoro.