Inter, il Cda approva il bilancio: ricavi aumentati del 33%

Serie A
Il bilancio dell'Inter è positivo (Getty)

I conti dei nerazzurri tornano: i ricavi a bilancio crescono del 33%, i vincoli del Fair Play Finanziario dovrebbero essere rispettati. Il rosso, rispetto all'anno scorso, diminuisce di 35 milioni di euro

Per l'Inter la parola d'ordine è solidità, in campo e fuori. Protagonista una difesa di ferro, ma non solo. Dai giocatori ai numeri, quelli del bilancio dell'esercizio al 30 giugno 2017. Sì, perché per i nerazzurri i conti adesso si fanno più quadrati. La perdita registrata, infatti, è di 24 milioni, un rosso nettamente dimezzato rispetto agli oltre 59 milioni con cui era stato chiuso il bilancio a ottobre 2016.

Aumento

La creatura di Suning prende una forma sempre più delineata. L'Inter è una macchina in costruzione, concreta e piena di ambizione. E se i numeri del campo sono certificati dall'inizio positivo di stagione, adesso arrivano anche quelli della parte commerciale. Il tutto al netto dei ricavi che, rispetto al 2016, sono aumentati del 33% e dovrebbero raggiungere i 320 milioni. Non solo, di mezzo anche il Fair Play Finanaziario, i cui paletti nell'ultima finestra di mercato sono stati rispettati con precisione e lungimiranza. Già, per questa Inter la parola d'ordine è solidità, dalla difesa ai numeri del bilancio.