Le probabili formazioni di Genoa-Bologna: Juric sceglie Bertolacci e Migliore. Petkovic nel tridente di Donadoni

Serie A
verdi_pellegri_getty

A Marassi i padroni di casa vanno a caccia della vittoria per uscire dalla zona retrocessione: Veloso e Laxalt non sono al meglio, Juric dovrebbe tenerli in panchina. Tra gli emiliani, si va verso un altro turno di riposo per Destro

 

Nell’anticipo serale della 7^ giornata di Serie A, alle 20:45 il Genoa di Juric riceve il Bologna di Donadoni a Marassi. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta in extremis con l’Inter di Spalletti mentre, sempre negli ultimi minuti, gli emiliani si sono imposti per 1-0 sul campo del Sassuolo. Il Genoa deve assolutamente vincere per uscire dalla zona retrocessione dove sono attualmente terzultimi con due punti. Gli uomini di Donadoni viaggiano invece a metà classifica e sono in undicesima posizione con 8 punti.

Tanti gli infortunati, Juric col 3-4-3

È un inizio di stagione complicato quello che sta vivendo il Genoa quest’anno. Tanti gli indisponibili per i grifoni: Izzo, Taarabt e Omeonga sono squalificati mentre Lapadula, Spolli e (molto probabilmente) Laxalt e Veloso indisponibili. In difesa, confermati Biraschi, Rossettini e Zukanovic. A centrocampo Bertolacci e Migliore partiranno titolari insieme a Rosi e Cofie mentre nel tridente d’attacco Pellegri (in vantaggio su Galabinov) sarà affiancato da Ricci e Palladino. 

Donadoni cambia modulo: dal 3-5-2 al 4-3-3

Formazione più coperta quella scelta da Donadoni rispetto alla sfida col Sassuolo. Mbaye e Masina agiranno da terzini con il quartetto difensivo completato da Helander e Gonzalez. A centrocampo, confermatissimi Poli, Pulgar e Donsah. In attacco la sorpresa: Petkovic (che non era partito titolare col Sassuolo), sarà partner dei titolari Palacio e Verdi. Donadoni non dovrebbe rischiare Destro dal 1' per favorirne il recupero.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Cofie, Bertolacci, Migliore; Ricci, Pellegri, Palladino

Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Palacio, Petkovic, Verdi  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche