In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La Papu dance sbarca a X Factor: anche Gomez applaude!

Serie A
Alejandro Gomez e Ricky Jo ballano la Papu Dance (foto getty)

E' stata la grande notte della "Papu Dance": mentre Gomez la ballava a Lione dopo il gol all'Olympique in Europa League, il popolo di X Factor scopriva su Sky Uno il cantante Ricky Jo, l'interprete di "Baila como el Papu"

ANCHE GASPERINI BALLA LA "PAPU DANCE"

Condividi:

Nella notte in cui il Lione scopre il Papu Gomez, il popolo di X Factor ha avuto la possibilità di ascoltare colui che ha cantato la Papu Dance. Il suo nome è Ricky Jo. Un cantante poco conosciuto al pubblico italiano, a differenza del suo più grande successo "Baila como el Papu", reso celebre dal balletto di Alejandro Gomez. Ma come è possibile che il cantante di un pezzo così famoso sia rimasto fino ad ora sconosciuto? Ecco il perché..

Il papà della "Papu Dance"

Ricardo William Cabrera Munoz, in arte "Ricky Jo", è stato l’ultimo concorrente a presentarsi alle audizioni di X Factor 11. Ricky Jo è nato a L’Avana, canta già da diversi anni, ma il suo più grande successo è sicuramente "Baila como el Papu", pezzo diventato celebre questa estate grazie ad Alejandro Gomez e agli “Autogol”. Tuttavia, per questioni contrattuali, l’immagine legata a questa canzone non doveva essere quella di Ricky Jo, bensì quella del Papu Gomez dell’Atalanta. Un accordo rispettato da Ricky Jo, che si è presentato di fronte ai giudici di X Factor (Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez) rivelando all'Italia la voce della Papu Dance. È una grande opportunità per Ricky Jo: mostrare il volto dietro alla colonna sonora dell’estate e far conoscere a quello che potenzialmente si potrebbe già definire il "suo pubblico" di cosa è capace. Un’occasione che il cantante cubano non si è lasciato sfuggire, entusiasmando il pubblico di X Factor. Al termine dell’esibizione, Ricky Jo non è riuscito a trattenere le lacrime di fronte ai giudici, che lo hanno premiato dandogli la possibilità di proseguire il suo cammino in quest’edizione di X Factor 11.

La risposta di Gomez

Attraverso i social nework Alejandro Gomez ha commentato l'esibizione di Ricky Jo a X Factor 11. L'attaccante dell'Atalanta ha pubblicato una "Story" su Instagram taggando Alessandro Cattelan, il profilo di X Factor e lo stesso Ricky Jo, accompagnato da un "Grande" che dimostra l'apprezzamento del Papu. Non solo. Poco dopo Gomez ha anche commentato il video rilanciato dall'account Instagram di Sky Sport applaudendo all'esibizione di Ricky Jo.