Bologna, amichevole con il Persiceto: brillano Palacio, Petkovic e Falletti

Serie A
L'attaccante del Bologna Palacio, foto Getty
palacio_bologna_getty

Il Bologna ha svolto nella mattinata di mercoledì un’amichevole contro i dilettanti del Persiceto, 14-1 il risultato a favore dei rossoblu in cui risaltano le triplette di Palacio, Petkovic e Falletti

Nazionali assenti, ranghi ridotti ma lavoro che non manca nel centro sportivo di Casteldebole, dove il Bologna suda e fatica come se si trattasse di una normale settimana che precede un match di serie A. I rossoblu sono scesi in campo questa mattina per un allenamento particolare, caratterizzato da un’amichevole disputata contro il Persiceto, squadra del campionato di Promozione. Ottime prestazioni di Petkovic e Palacio autori entrambi di una tripletta, così come Cesar Falletti, rientrato da poco in gruppo ma capace subito di mettersi in mostra. "Nella mattinata di mercoledì la squadra ha disputato una gara di allenamento insieme al Persiceto, formazione che milita nel campionato di Promozione" si legge nella nota pubblicata dal Bologna sul proprio sito. "Il 14-1 finale porta le firme in particolare di Bruno Petkovic, Rodrigo Palacio e Cesar Falletti, tutti autori di una tripletta. Ladislav Krejci è rientrato in gruppo e ha partecipato regolarmente alla partitella. Nel pomeriggio i rossoblù svolgeranno la seconda seduta di giornata".

Parla Fenucci

Sul momento del Bologna e sulle questione extra-campo ha parlato l’amministratore delegato Fenucci: "Va individuato un iter che nel più breve tempo possibile possa permetterci la ristrutturazione del Dall’Ara, il percorso comprende aree pubbliche e private e quindi è chiaramente complesso e delicato. Siamo stati fra i club che hanno spinto in assoluto per una rapida introduzione del Var, la tecnologia aiuta in modo inequivocabile a ridurre il margine di errore, i dati sono assai positivi e continueremo a supportare questa novità, con la piena collaborazione degli arbitri che si stanno applicando per migliorarsi. Tra l’altro proprio ieri il Presidente Federale si è espresso con dati oggettivi sui buoni risultati di questa tecnologia. La minor dipendenza da fattori esterni dei risultati è importantissima sotto il profilo sportivo e anche in ottica futura, perché stiamo lavorando per una ridistribuzione delle risorse televisive più legata alle performances sportive. La classifica ora ci sta dando soddisfazione ma i complimenti preferiremmo riceverli a maggio perché siamo solo all’inizio del percorso. L’apporto di Palacio? Si sta mettendo al servizio dei compagni in modo sorprendente, in campo e fuori dal campo, è fondamentale per quello che sta facendo e per il contributo di esperienza che ci dà".