Sampdoria, ripresa degli allenamenti: doppia seduta

Serie A

La squadra di Giampaolo riprende gli allenamenti a Bogliasco, senza i cinque nazionali. Tra dieci giorni, arriverà l'Atalanta di Gasperini a Marassi. Domani seduta pomeridiana a porte chiuse

Ritorna in campo anche la Sampdoria, dopo i tre giorni liberi concessi ai calciatori. Doppia seduta, per il rientro a Bogliasco, per cominciare a rimettersi in condizione e procedere attivamente alla preparazione della prossima partita di campionato. A Marassi arriverà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, un avversario in un momento di forma strepitoso, come confermato dal pareggio ottenuto con la Juventus. Sarà un importante occasione di riscatto, per i blucerchiati, per lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta con l’Udinese, incassata nello scorso turno di campionato.

Domani a porte chiuse

“Archiviati i tre giorni di riposo, la Sampdoria – priva dei nazionali Joachim Andersen, Bartosz Bereszynski, Dawid Kownacki, Karol Linetty e Duvan Zapata – si è ritrovata al ‘Mugnaini’ di Bogliasco, dove Marco Giampaolo e i suoi collaboratori hanno cominciato a preparare la gara casalinga con l’Atalanta sottoponendo il gruppo ad una doppia seduta. Lavoro prevalentemente atletico al mattino con attivazione preventiva, forza in palestra e trasformazione sul campo con sprint, frenate e cambi di direzione. Al pomeriggio la squadra ha svolto poi esercitazioni in spazi ristretti per lo sviluppo del possesso-palla in inferiorità numerica e partitella a tre formazioni. Domani, giovedì, i blucerchiati sosterranno un unico allenamento pomeridiano, al quale – per motivi di sicurezza legati gli interventi di riammodernamento delle strutture del centro sportivo – non potranno assistere i tifosi” si legge sul sito ufficiale del club.