Lazio, 14 reti in amichevole: triplette di Nani, Patric e Caicedo

Serie A
Luis Nani, attaccante della Lazio (Getty)
nani2_getty

I biancocelesti rifilano 14 reti al Real Rocca di Papa nell'amichevole della settimana: l'ex Man Utd protagonista anche con 3 assist, bene anche Pedro Neto e Di Gennaro (doppietta). De Vrij e Luis Alberto a riposo

Un test a porte aperte, un'amichevole davanti ai propri tifosi. La Lazio ricomincia dal "Fersini" con circa 2000 sostenitori, pronta ad affrontare la Juve dopo la vittoria per 6-1 col Sassuolo. Appuntamento alle 9.30 di sabato mattina contro il Real Rocca di Papa, squadra di prima categoria laziale. Ovviamente, il risultato è una goleada: 14 reti e... segnali positivi da Nani. 

Nani fa tripletta, bene Caicedo

Avversario permettendo, il portoghese segna 3 gol e offre 2 assist. Si piazza  lì davanti, da seconda punta dietro Caicedo. Convince i tifosi e Simone Inzaghi, che dalla panchina sorride e prende appunti. "Sì, Nani sta tornando in condizione". E' questo il pensiero dell'allenatore. Amichevole normale, contro una squadra di prima categoria, ma la condizione è buona. "Vogliamo fare una bella gara contro la Juve". Queste le sue parole al Lazio Style. Intanto, in attesa della prima partita da titolare, Nani ne fa tre e si mette in mostra. Segnali positivi. Altri? Patric e Caicedo segnano entrambi una tripletta, mentre Di Gennaro ne fa due (di cui uno su punizione dopo appena 2 minuti). Di Milinkovic, Luiz Felipe e Mauricio gli altri gol. De Vrij eLuis Alberto sono rimasti a riposo. Bene anche Pedro Neto, per lui un tempo ricco di giocate e sortite offensive. Il portoghese - classe 2000 - ha un bel sinistro e tanta qualità. Avrà tempo di farsi vedere (il transfer non è ancora arrivato, quindi non può essere ancora convocato).. 

Dott. Rodia: "Strakosha ok, Lukaku in 7/10 giorni"

Capitolo infortunati: in occasione del test di sabato, infatti, sono rimasti a riposo tutti i lungodegenti. E' il caso di Wallace, Bastos, Felipe Anderson, Basta, Strakosha e Lukaku. Il dottor Fabio Rodia - intervenuto su Lazio Style Radio - ha fatto il punto su quest'ultimi due, rientrati in anticipo dalle rispettive nazionali: "Strakosha e Lukaku sono tornati a Formello dai ritiri delle Nazionali per esser sottoposti a controlli: l’albanese ha patito un banale affaticamento all’adduttore; non siamo procurati, pensiamo in settimana di reintegrarlo allenamenti. Questa mattina, invece, Lukaku è stato sottoposto ad esami dopo aver analizzato il report medico fornitoci dalla Nazionale belga: durante gli allenamenti con la selezione, il difensore ha riportato un trauma elogiativo a carico del flessore della coscia sinistra. La prognosi è di circa una settimana-dieci giorni. Speriamo di riportarlo a disposizione del mister in vista della Juventus". Su Anderson&co: "Sono previsti nuovi accertamenti in settimane per programmare il loro rientro in campo. Avere un contatto frequente con i colleghi delle Nazionali è molto importante come, del resto, è fondamentale instaurare un rapporto con i calciatori stessi: sono loro a chiedere alle federazioni di esser sottoposti ai nostri controlli: loro ripongono fiducia in noi e questo gratifica il nostro lavoro quotidiano”