Lazio, Luis Alberto: "Grazie a Inzaghi sto vivendo un momento super. Avevo bisogno di fiducia"

Serie A
Luis Alberto, che momento con la Lazio (Getty)

Il trequartista spagnolo, rivelazione della Lazio, è stato intervistato da Radio Marca: "Grazie a Inzaghi sto vivendo un momento fantastico. Avevo bisogno di tanta fiducia. Ma sarà difficile competere per le prime posizioni"

Un inizio di stagione di fuoco, roba perfetta. Per ultima la prestazione contro il Sassuolo, ovvero la fotografia dell'importanza di questo ragazzo: lui, 'Il Mago', semplicemente Luis Alberto. Già, tutta Europa adesso si sta accorgendo di lui, sorprendendo tutti dopo l'immensa concorrenza dello scorso anno - chiuso tra Keita, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson. Bene, adesso lo spagnolo è pienamente padrone di sé stesso e, soprattutto, è perfettamente conscio del suo meraviglioso talento: "Adesso sto vivendo un momento straordinario ed intendo continuare così, mantenendo questa fiducia per crescere, migliorare giorno dopo giorno e soprattutto per godermi ciò che più mi piace. Devo ringraziare chi mi è stato vicino, la mia famiglia che ha creduto sempre in me. Era ciò di cui avevo bisogno per concentrarmi. Ho ricevuto aiuto anche dal mental coach ed è cambiato il mio modo di pensare, la mia maturità, tutto. Non credevo potesse succedere, mi sentivo scoraggiato per qualsiasi cosa e invece era solo questione di lavoro e ritrovare fiducia", dichiara così Luis Alberto in un'intervista rilasciata a Radio Marca.

La fiducia di Inzaghi

Dalle dure novità iniziale, con tante difficoltà nell'inserirsi nella squadra e un periodo nero, all'attuale momento, merito di..."Sì, Inzaghi è un allenatore che ti sta molto vicino, parla con tutti e mi ha aiutato a ritrovare la giusta fiducia dentro al campo". Una guida che lo ha valorizzato e ne ha tirato fuori l'immenso potenziale. Tra duttilità e una gran varietà tecnica che impreziosisce con magia il gioco della Lazio: "Per il momento sta funzionando tutto perfettamente, speriamo che quest’anno riusciamo a fare meglio dell’anno scorso centrando un posto Champions, proseguendo il cammino europeo e quello in Coppa Italia. Abbiamo iniziato molto bene il campionato, speriamo di continuare così per il resto della stagione. É normale che iniziare l’anno con una vittoria in Supercoppa contro la Juventus ci ha dato fiducia in noi stessi. Sarà difficile competere per le prime due posizioni, i bianconeri e il Napoli stanno sopra a tutti ma noi possiamo giocarcela con chiunque".

Lottare

Giocatore verticale, pensatore con gli occhi e la testa un passo avanti. Intelligenza. Luis Alberto ha cambiato tre ruoli e si sta dimostrando sempre più un valore aggiunto, un ragazzo per ambire al massimo: "Con la Juventus. Dovremo cercare di metterli in difficoltà provando a giocare il nostro calcio, tenendo il pallone e sfruttando al massimo le occasioni che avremo. E non credo che per loro sarà un’occasione per vendicarsi della Supercoppa. Sicuramente sarà una grande partita che non vedo l’ora di giocare, complicata ma sappiamo che possiamo batterli perché lo abbiamo già dimostrato". Ah, e cosa pensa Luis Alberto di Dybala? "Beh, è un giocatore super ma, per esempio in Supercoppa, soprattutto nel primo tempo, lo abbiamo controllato abbastanza bene. Dovremo ripetere il più possibile la gara fatta in Supercoppa, lottando nei primi venti minuti creando loro problemi e, quando possibile, spingersi in avanti". Luis Alberto ma non solo, perché questa Lazio è trascinata soprattutto dalla potenza di un attaccante speciale: "Immobile in due partite di Europa League ha segnato due reti, lo stesso ha fatto in finale di Supercoppa italiana. Per noi è la stella della squadra, speriamo che resti con noi ancora per tanto tempo che continui così perché non solo fa tanti gol ma lavora anche molto per la squadra".