Milan, Kalinic continua ad allenarsi a parte: resta in dubbio per il derby

Serie A
Nikola Kalinic, attaccante del Milan (Getty)

A cinque giorni dalla sfida contro l'Inter l'attaccante croato ha lasciato il centro sportivo di Milanello pochi minuti dopo l'inizio della seduta per il resto del gruppo. Montella intanto attende i nazionali e aspetta di capire se potrà contare sull'ex Fiorentina

Pochi giorni e sarà derby di Milano, domenica sera Inter e Milan si affronteranno a San Siro nella sfida che chiuderà l'ottava giornata di Serie A. Vincenzo Montella attende il ritorno dei nazionali mentre chi non ha potuto rispondere presente alla convocazione del suo ct è Nikola Kalinic. L'attaccante croato era stato fermato da un problema fisico nell'ultima sfida giocata in Serie A contro la Roma ed è pertanto rimasto in Italia a curarsi nelle due settimane di sosta. La sua presenza nella sfida all'Inter, però, resta ancora momentaneamente in dubbio. Saranno giorni decisivi per il giocatore e per lo stesso Montella, che deve capire le sue reali condizioni; se l’ex Fiorentina dovesse dimostrare di star bene potrebbe trovare un posto nell'attacco rossonero.

Il croato ancora a parte

Una corsa contro il tempo con direzione derby per Kalinic, dunque, in casa rossonera c'è ottimismo anche se - a cinque giorni dalla gara - l'attaccante ha lasciato il centro sportivo del Milan pochi minuti dopo l'inizio della seduta che Montella ha diretto con il gruppo. L'attaccante continua ad allenarsi a parte, seguendo un programma di fisioterapia ed esercizi personalizzati pensati per permettergli poi di unirsi al gruppo proprio a ridosso del match contro l'Inter. Al momento quindi è più facile ipotizzare una formazione con Suso alle spalle di André Silva ma sulla definitiva esclusione dica Kalinic ancora non si può dire l'ultima parola.

Montella attende i nazionali

Dopo Donnarumma e Bonucci - tornati in Italia nella notte dopo la vittoria contro l'Albania e per questo non impegnati nel seduta odierna - l'allenatore rossonero attende anche Calhanoglu, che però non potrà giocare il derby perché espulso nella partita persa 2-0 contro la Roma. E’ invece sceso in campo per l'allenamento Franck Kessié reduce dagli impegni con la Costa d'Avorio e nella notte sono attesi a Milano anche gli Under 21 Cutrone, Locatelli e Calabria - oltre a Ricardo Rodriguez e André Silva che si sfideranno in Svizzera-Portogallo. Gli ultimi a tornare a Milanello saranno poi i sudamericani Zapata, Gustavo Gomez e Biglia. Con l’organico al completo si entrerà così ancora di più in clima partita, con l’obiettivo di cancellare le perplessità e le ombre nate prima della sosta per le Nazionali.