Juventus, Montero il nuovo allenatore: guiderà la squadra nel finale di stagione

ufficiale

Il club bianconero, dopo l'esonero di Allegri, ha ufficializzato l'allenatore che guiderà la squadra nelle ultime due giornate di campionato: è Paolo Montero, ex bandiera del club e attualmente tecnico dell'Under 19. L'uruguaiano ha diretto il primo allenamento ed esordirà contro il Bologna, match in programma lunedì 20 maggio alle 20:45

Paolo Montero guiderà la Juventus nelle ultime due giornate di campionato. L'uruguaiano ha diretto il primo allenamento con la squadra, dopo l'esonero di Massimiliano Allegri. I bianconeri partiranno per Bologna direttamente lunedì 20 maggio per il posticipo delle 20:45 e faranno ritirono a Torino la sera stessa. "Le prossime due giornate di Serie A, le ultime del Campionato 2023/24, vedranno Paolo Montero sulla panchina della Prima Squadra Maschile", si legge nel comunicato della Juventus, "Montero è attualmente il tecnico dell’Under 19 che proprio ieri, 18 maggio, ha concluso il Campionato Primavera 1: questa mattina, domenica 19 maggio, ha diretto il suo primo allenamento con la squadra che poi guiderà nelle partite contro il Bologna (lunedì 20 ore 20.45 al “Dall’Ara”) e contro il Monza, all’Allianz Stadium, in data e orario ancora da definire, match che chiuderà la nostra stagione. A Paolo, prima leggenda bianconera in campo, poi portatore del DNA Juventus in panchina, auguri di buon lavoro per questo doppio impegno".

Thiago Motta la prima scelta della Juventus per il futuro

La Juventus ha individuato in Thiago Motta il profilo ideale per guidare la squadra nella prossima stagione e iniziare un nuovo ciclo. Non c'è ancora nulla di firmato, ma un'intesa per un progetto a base triennale da formalizzare. Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa prima del match proprio con i bianconeri: "Nei prossimi giorni mi vedrò con il presidente, prenderemo insieme una decisione e la comunicheremo congiuntamente. Sta arrivando il momento di farlo, ma va fatto internamente e con grande rispetto per tutti".