Fiorentina, si ferma Gil Dias: frattura della falange del quinto dito del piede sinistro

Serie A
06_dias_getty

Pausa per le Nazionali terminata, la Fiorentina di Stefano Pioli può tornare a lavorare in vista della ripresa del campionato. Per i prossimi impegni, però, l’allenatore viola potrebbe essere costretto a fare a meno di Gil Dias, che ha rimediato un infortunio nel corso della gara di qualificazione ai prossimi europei Under 21 con la maglia del Portogallo. Per l’esterno frattura della falange del quinto dito del piede.

Tempo di pensare nuovamente al campionato, per la Fiorentina la Serie A riprende domenica nel lunch match contro l’Udinese di Gigi Delneri. Ma la pausa per le Nazionali ha portato in dote a Stefano Pioli l’infortunio di Gil Dias. Per l’allenatore viola, infatti, non arrivano buone notizie: impegnato con la Nazionale portoghese nella sfida contro la Bosnia Erzegovina valida per la qualificazione ai prossimi Europei Under 21, l’esterno offensivo classe ’96 è stato vittima di un duro colpo al piede che gli ha causato la frattura composta della falange prossimale del quinto dito del piede sinistro. Ancora incerti i tempi di recupero: Gil Dias verrà valutato al rientro a Firenze, ma il suo impiego per i prossimi impegni dei viola appare in forte dubbio.

Il report medico 

A fare chiarezza sulle condizioni cliniche di Gil Dias ci ha pensato la stessa Fiorentina attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. "ACF Fiorentina – si legge - comunica che il calciatore Gil Dias, nel corso della partita Bosnia-Portogallo, valida per le qualificazioni agli Europei Under 21, a seguito di uno scontro di gioco ha riportato una frattura composta della falange prossimale del quinto dito del piede sinistro. Il calciatore farà rientro oggi a Firenze e inizierà le terapie del caso. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni".

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche