Juventus-Lazio, Rugani: "Immobile tra i migliori della Serie A. Supercoppa? Sabato sarà diverso"

Serie A
Daniele Rugani, difensore della Juventus (fonte Getty)

Il difensore bianconero sulla prossima sfida con la Lazio: "Immobile attaccante vero, dovremo tenerlo sotto controllo. La Supercoppa? Tante cose sono cambiate da quella sfida, ma sappiamo che la Lazio è una squadra forte e lo sta dimostrando anche in campionato"

Sosta per le nazionali in archivio, la Serie A ritorna con un programma davvero interessante. Tanti big match nel prossimo weekend, che sarà aperto dalla super sfida dello Stadium tra la Juventus e la Lazio. A Daniele Rugani l'arduo compito di fermare Ciro Immobile, fino a pochi giorni fa suo compagno di squadra con l'Italia di Ventura e ora pericolo numero uno per la difesa bianconera. "Secondo me è sicuramente uno degli attaccanti più forti del campionato – ha dichiarato il difensore della Juventus – E' un calciatore completo, che ha il fiuto del gol, velocità e cattiveria da grande attaccante, con dei movimenti da centravanti puro. E sicuramente è un giocatore da tenere davvero sotto controllo, ce l'ha dimostrato anche in Supercoppa, ma in generale lo conosciamo bene e quindi dobbiamo avere maggior attenzione sicuramente su di lui".

"Supercoppa? Sabato sarà una partita diversa"

E questa stagione si era aperta proprio con una sfida tra Juventus e Lazio e con il successo dei biancocelesti nel finale che aveva permesso a Simone Inzaghi di vincere la Supercoppa. Ma Rugani, per la sfida di sabato, è sicuro: "Dalla Supercoppa sicuramente sono cambiate alcune cose – prosegue il centrale bianconero - Perchè quella era la prima partita ufficiale dell'anno, una partita secca in cui i valori si azzerano e che si giocò a Roma. Sicuramente era una situazione un po' diversa, ma sappiamo che la Lazio è una squadra forte e che ha dimostrato anche in quest'inizio di campionato di poter dire la sua contro tutti. Quindi noi dobbiamo prendere questa partita con le molle, perchè per noi è molto importante. Veniamo da un risultato non molto positivo, un pareggio, per cui per noi è molto importante tornare alla vittoria".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche