Inter-Milan, derby da record d'incassi: oltre 4,6 milioni

Serie A
Stadio San Siro in occasione dell'ultimo derby (fonte Getty)

Saranno 80.018 gli spettatori per il derby di Milano, per oltre 4,6 milioni di incasso: è record per questo Inter-Milan dell'ottava giornata di campionato. E affluenza allo stadio in crescita in Serie A...

Il derby è sempre il derby. Partita attesa un anno, novanta minuti in cui l'intera città di Milano si ferma. Ma forse, in questa stagione, questa sfida è sentita anche un po' di più. Perchè questo è l'anno del riscatto, quello in cui Milan e Inter puntano a ritornare nell'élite del calcio italiano. I nerazzurri con la conferma del blocco dello scorso anno e con innesti mirati da regalare a Luciano Spalletti. I rossoneri con una grande rivoluzione, societaria e tecnica, che ha permesso a Montella di avere una squadra nuova e rinforzata in tutti i reparti. Per tutti questi motivi la sfida di quest'ottavo turno di campionato è attesissima. In ogni caso sarà un derby da record. Sì, perchè i biglietti venduti per Inter-Milan sono addirittura 80.018, per oltre 4,6 milioni di incasso. San Siro tutto esaurito, quindi. E casse piene per questo derby di campionato.  

Cresce la media spettatori in Serie A

E in questa stagione si è avuto un incremento degli spettatori allo stadio. Fino a questo punto, considerando quindi le prime sette giornate di campionato, la media delle presenze nelle partite di Serie A è stata di 23.730 spettatori, dato in grande crescita rispetto alle passate stagioni. E destinato ulteriormente a migliorare grazie ai tre big match di questa giornata di campionato, che segneranno un grande afflusso di tifosi allo stadio. Dall'Allianz Stadium per Juventus-Lazio a San Siro per Inter-Milan, passando per l'Olimpico per Roma-Napoli: si toccherà quota 27.700 persone di media a partita in Serie A. E, considerando che le gare con più affluenza di tifosi sono le ultime quattro di campionato, questo dato è destinato ulteriormente a crescere.