Scappa Napoli, Juve flop e un derby mondiale: la rassegna stampa di oggi

Serie A
combo_rassegna

"Scappa Napoli", titola il Corriere dello Sport che celebra l’ottavo successo consecutivo della squadra allenata da Sarri. "Flop Juventus", scrive invece la Gazzetta dello Sport che analizza il ko bianconero per mano della Lazio. Poi Inter-Milan, un "derby da record"

La fuga del Napoli, il crollo della Juventus all’Allianz Stadium contro la Lazio, il derby di San Siro tra Inter e Milan e l’ottava giornata di Serie A che torna dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali: sono questi i temi principali presenti nelle prime pagine dei giornali sportivi. Titoli e applausi sono tutti per la formazione allenata da Maurizio Sarri: "Scappa Napoli. Guizzo di Insigne, Roma ko (0-1), ottava vittoria in otto partite. Sarri allunga: +5 sulla Juventus", titola il Corriere dello Sport. "Fuga Napoli. 100 i gol di Lorenzo Insigne in carriera", scrive la Gazzetta dello Sport, che poi analizza il momento azzurro: "All’Olimpico magia di Insigne, giallorossi battuti. Otto vittorie su otto per gli azzurri e la parola scudetto non è più un tabù". Ampio spazio per il Napoli primo in classifica anche su Tuttosport: "Prove di fuga, Insigne beffa la Roma", scrive il quotidiano torinese. "Il napoletano Ciro Immobile regala la vittoria alla Lazio (2-1) e un grande assist agli azzurri che vincono a Roma e volano a +5", scrive il Quotidiano Sportivo in prima pagina.

"Juventus flop. Immobile e la Lazio fanno la storia"

Per il Napoli che sorride, c’è l’amarezza della Juventus che cade all’Allianz Stadium. “Immobile e la Lazio fanno la storia, lo Stadium bianconero cade dopo 783 giorni e 57 partite”, si legge nella prima pagina del Corriere dello Sport. "Juve flop. Doppietta di Immobile: è capocannoniere. I bianconeri non perdevano in casa da due anni: Dybala sbaglia un altro rigore”, scrive la Gazzetta dello Sport. “Ha vinto lui!”, titola Tuttosport che pubblica una foto di Simone Inzaghi che esulta al fischio finale della gara di Torino: “Lezione della Lazio di Inzaghi allo Stadium: Juventus rimontata da Immobile, poi Dybala a tempo scaduto sbaglia un altro rigore. Mercoledì i bianconeri sono chiamati a un immediato riscatto contro lo Sporting Lisbona in Champions". "Juventus all’angolo. Allarme per la signora sconfitta in casa dopo oltre due anni e alle prese con una difesa da brividi", si legge su QS.

"Inter-Milan, un derby da record"

Napoli, Juventus ma anche l’attesissima sfida tra Inter e Milan di questa sera a San Siro con fischi d’inizio alle 20:45. "Spalletti-Montella, derby al pepe. 'Siete dietro? Avete fatto tutto voi'. 'Noi abbiamo più gioco'", il botta e risposta dei due allenatori alla vigilia riportato dalla Gazzetta dello Sport. "Inter-Milan è da record: 4.8 milioni d’incasso", scrive QS. "Derby mondiale. Spalletti: 'Coraggio, si vola'. Montella: 'Nessuna paura'", si legge sul Corriere dello Sport. "E’ un derby da record, però quanti veleni. San Siro esaurito, 5 milioni di incasso. Frecciate tra i club, botta e risposta Montella-Spalletti", titola Tuttosport. Che poi dà spazio anche al Torino, impegnato quest’oggi allo Scida: "A Crotone sono tutti sotto esame, anche Mihajlovic".

City spettacolo, Conte flop. La prima di Gabigol

Lo spettacolo della Serie A, ma anche gol ed emozioni che arrivano dal calcio estero. "Conte, altro flop. Guardiola in fuga. Chelsea stop con il Crystale Palace (1-2). City primo: travolto (7-2) lo Stoke. Mou rallenta: pari  a Liverpool (0-0)”, scrive il Corriere dello Sport. Che poi fa il punto anche sulla Liga spagnola: “Suarez rovina la festa del Cholo. Rimonta del Barcellona in casa Atletico: finisce 1-1, decisivo l’uruguaiano. Risale il Real Madrid: -5 da Messi”. Spazio per la Premier League anche nella prima pagina di Tuttosport: “City spettacolo, comanda da solo. Conte, che flop: è a -9 dalla vetta". Il Quotidiano sportivo: "A Madrid dopo il referendum. Fischi e pari per il Barcellona in casa Atletico". In Spagna il Mundo Deportivo esalta il pareggio conquistato contro l’Atletico: "Puntazo", il titolo principale con la foto dell’esultanza di Suarez. As dedica la prima pagina a CR7: "Cristiano rompe il maleficio. Il suo primo gol in Liga permette al Real un importante passo in avanti in classifica", si legge. In Portogallo, invece, 'A Bola' dedica la prima pagina a Gabigol, autore di una bellissima rete (la prima) con la maglia del Benfica.