Napoli, KO col City: che peccato! Playoff Mondiali, sarà Italia-Svezia. La Rassegna Stampa

Serie A
RASSEGNA_SITO

La squadra di Sarri non riesce nell'impresa di strappare punti a Pep: finisce 2-1 all'Etihad e Mertens sbaglia anche un rigore. Sfida decisiva stasera per la Juventus contro lo Sporting, mentre esame Chelsea per la Roma. Playoff Mondiali: l'Italia pesca la Svezia dall'urna di Zurigo  

La prima serata della 3^ giornata di Champions League ha portato con sé una cattiva notizia: il Napoli non è riuscito a fare risultato a Manchester, contro il City, e resta così a 3 punti in classifica, quando siamo al giro di boa della fase a gironi. La squadra di Sarri sarà ora costretta a vincere prima a Rotterdam, contro il Feyenoord ultimo, e poi in casa con lo Shakhtar, tenendo d’occhio anche le sue statistiche. Un match a due facce, quello contro la compagnia di Guardiola: un avvio sottotono - che, infatti, ha permetto agli inglesi di andare avanti 2-0 - e una seconda parte di gara giocata pressoché alla pari, che non è bastata però per ribaltare il punteggio. “Napoli, che peccato”, scrive in prima pagina La Gazzetta dello Sport. “Il City prima domina poi trema. Partenza horror degli azzurri, Mertens sbaglia pure un rigore. Nella ripresa si rivede l’orchestra di Sarri: Diawara fa centro dal dischetto ma non basta”. Analisi simile quella del Corriere dello Sport: “Rabbia Napoli! Partenza show del City. Gli azzurri poi si svegliano, sbagliano un rigore e sfiorano il pari”.

Stasera Juventus e Roma

Non si esaurisce con il Napoli la corsa europea delle italiane: questa sera in campo infatti anche Roma e Juventus. I bianconeri avranno di fronte lo Sporting di Lisbona, una sfida da vincere a tutti i costi per mantenere sotto tiro il Barcellona; per i giallorossi di Di Francesco un altro match difficile, dopo quello con l’Atletico Madrid: si giocherà a Stamford Bridge contro il Chelsea di Antonio Conte. “Dai Juve: Allegri anti-crisi con Higuain e Dybala. Vai Roma! La missione di Dzeko: caccia al Chelsea”, scrive in prima pagina La Gazzetta dello Sport. “Stasera Juve-Sporting. Esame Chelsea per Di Francesco” si legge in taglio alto sul CorSport. Tuttosport dedica la sua prima ai bianconeri: “Svegliatevi! La sfida con i portoghesi è decisiva per la qualificazione agli ottavi. Allegri si affida alla vecchia guardia per cancellare i segnali di crisi”.

Italia: sarà Svezia

Non solo Champions League nel martedì calcistico. I sorteggi di Zurigo, infatti, hanno ufficialmente composto quelli che saranno i playoff per il Mondiale di Russia 2018. Presente, ovviamente, anche l’Italia, che ha pescato dall’urna la Svezia, una delle concorrenti più temibili. Si giocherà a Stoccolma la prima (10 novembre), a San Siro la seconda (13 novembre). “Passiamo noi” scrive il Corriere dello Sport in taglio alto, facendo riferimento alle parole del CT Ventura: “Dall’urna di Zurigo esce lo spareggio più difficile: gli Azzurri pescano la Svezia”. Più ottimista Gazzetta: “Svezia, a noi due. Italia, poteva andare peggio: playoff di ritorno a San Siro”. Tuttosport invoca lo spirito di San Siro: “Sarà Italia-Svezia: San Siro pensaci tu! C’è un ‘biscotto’ da vendicare…”.