Hellas Verona, derby in vista. Valoti: "Fame e umiltà: col Chievo ce la giochiamo"

Serie A
Mattia Valoti, attaccante dell'Hellas Verona (getty)

L'attaccante gialloblu pronto per il derby: "È una partita importante, dobbiamo essere consapevoli di potercela giocare. La mia condizione? Venerdì rientro in gruppo, vedremo per domenica..."

Una settimana importante per l’Hellas Verona, che arriva dopo la prima vittoria in campionato della stagione sul Benevento. I gialloblu vogliono allungare a tre la striscia di risultati utili consecutivi, magari riuscendo a portare a casa punti nel derby contro il Chievo, che torna a un anno e mezzo di distanza dall’ultima volta. “È una partita importante, dobbiamo entrare in campo con la consapevolezza di poterci giocare le nostre carte con fame e umiltà”, ha detto Mattia Valoti a pochi giorni dalla stracittadina. “Loro hanno il doppio dei nostri punti, sono favoriti ma noi siamo in un momento positivo. Il derby è una partita a parte, non è detto che li vinca la squadra davanti in classifica, dobbiamo entrare in campo consapevoli di poter giocarcela e di continuare la strada verso il nostro obiettivo che é la salvezza. Sappiamo che un risultato positivo domenica può dare ancor più fiducia alla squadra, dobbiamo migliorare e non mollare niente, cercando di fare punti partita dopo partita”.

"Spero di segnare il prima possibile"

L’attaccante dell’Hellas protagonista in questo inizio di stagione, sempre in vetta nelle gerarchie di Fabio Pecchia. Buona la gara anche contro il Benevento, che ha condotto i gialloblu al primo successo della stagione: “Sono contento, era fondamentale vincere e tenere distante una diretta concorrente per la salvezza, questo è l’importante”, ha continuato Valoti. “Il gol non è arrivato purtroppo, non sono riuscito a sfruttare le occasioni che ho avuto, ma spero di segnare il più presto possibile, magari già domenica contro il Chievo”. Uscito acciaccato dal posticipo di lunedì sera, l’ex Primavera del Milan analizza la sua attuale forma fisica: “La botta di domenica si è rivelata essere una forte contusione, ma oggi ho cominciato a correre e spero di rientrare in gruppo già da domani per essere a disposizione per il derby”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche