Sampdoria, seduta mattutina per i blucerchiati

Serie A

Meno due a Sampdoria-Crotone, sfida che aprirà la nona giornata di campionato. A Bogliasco Marco Giampaolo ha diretto una seduta mattutina incentrata sull'attivazione atletica, partite a tema e sviluppo delle palle inattive

Due giorni alla partita contro il Crotone. Un’occasione importante, per la Sampdoria, per conquistare altri tre punti, approfittando della seconda gara consecutiva che giocherà a Marassi. Dopo la vittoria contro l’Atalanta, dunque, i blucerchiati hanno la possibilità di mantenersi ancora tra le prime del campionato in caso di successo tra i calabresi. I rossoblu hanno dimostrato un ottimo stato di forma, dopo aver dato molto filo da torcere al Torino di Sinisa Mihajlovic, che si è dovuto accontentare di un pari conquistato in extremis.

Verso la sfida col Crotone

“Meno due a Sampdoria-Crotone. Sul campo principale del “Mugnaini” Marco Giampaolo ha diretto una seduta mattutina incentrata sulla preparazione all’anticipo casalingo di sabato pomeriggio: quasi 80 minuti tra attivazione atletica, partite a tema e sviluppo delle palle inattive. Aggregato il Primavera Alex Pastor, in sostituzione di Joachim Andersen alle prese con una sessione individuale programmata. Domani, venerdì, vigilia di campionato, la squadra replicherà al mattino. Le porte del centro sportivo di Bogliasco resteranno chiuse; non sono previste conferenze stampa (nel pomeriggio la società metterà a disposizione le parole del tecnico blucerchiato sul media ufficiale Samp TV). È Gianpaolo Calvarese di Teramo l’arbitro designato a dirigere Sampdoria-Crotone, gara in programma sabato 21 ottobre 2017 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova e valida quale 9ç giornata della Serie A TIM 2017/18. Ad affiancare il fischietto abruzzese ci penseranno gli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Emanuele Prenna di Molfetta; quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1; l’arbitro deputato al VAR sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, l’assistente sarà Niccolò Baroni di Firenze” si legge sul sito ufficiale della società.