Serie A, i punti degli allenatori nel 2017: il migliore non è Allegri!

Serie A
Massimiliano Allegri, allenatore della Juve (Getty)

La classifica punti del 2017 incorona... Maurizio Sarri! L'allenatore del Napoli è al primo posto con 75 punti nonostante non abbia vinto trofei, poi Spalletti (Roma e Inter). Infine Max Allegri, reduce dallo Scudetto con la Juve

Il bel gioco, il suo Napoli, l'Europa e ora... anche la classifica punti! Maurizo Sarri "on fire". Eh sì, perché nel 2017 nessuno come lui: l'allenatore degli azzurri, infatti, ha collezionato 75 punti nell'anno corrente. Meglio di Montella, Spalletti, Simone Inzaghi e... Max Allegri. A sorpresa. Nonostante lo Scudetto vinto, infatti, l'allenatore bianconero ha totalizzato 68 punti, 7 in meno di Maurizio Sarri e altri 3 in meno di Luciano Spalletti, al secondo posto in classifica. L'allenatore dei nerazzurri "paga" i buoni risultati ottenuti con la Roma (qualifcata in Champions) e l'avvio di campionato con l'Inter. Ma "comanda" Sarri, questione di "cazzimma". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche