Atalanta, Gasperini: "Vittoria importante per la classifica, siamo una squadra matura"

Serie A

L'allenatore nerazzurro dopo la vittoria con il Bologna: "E' stato un successo importante per la classifica, anche considerando che venivamo da un impegno in Europa League. I ragazzi sono stati bravi. Cornelius? Abbiamo bisogno della panchina e di energie fresche"

Dopo la grande notte in Europa League, l'Atalanta torna a vincere anche in campionato. Senza il 'Papu' Gomez, ma con un Cornelius in più. E' l'attaccante danese a regalare tre punti ai nerazzurri, per la gioia di Gian Piero Gasperini: "Non credo sia stata la partita della svolta, ma la vittoria contro il Bologna è stata importante - ha dichiarato l'allenatore dell'Atalanta – Il nostro avversario era davanti a noi in classifica e noi venivamo da un impegno in Europa League affrontato appena tre giorni fa. Sono molto contento della prestazione della mia squadra. A questa gara ci tenevamo particolarmente, mi attendevo delle risposte a pochi giorni dalla sfida in Europa League. Ma i ragazzi sono stati bravi, la vittoria ci permette di avvicinarci alla zona che vale la qualificazione alle coppe".

"Abbiamo bisogno della panchina e di forze fresche"

A decidere la sfida ci ha pensato Cornelius, entrato in campo nella ripresa al posto di Cristante e protagonista di un gol da tre punti. "Con così tante gare in pochi giorni abbiamo bisogno della panchina e di trovare energie fresche – prosegue Gasperini – E, in questo senso, abbiamo dimostrato di essere maturi. Kurtic? L'anno scorso ha fatto bene, ma in questa stagione abbiamo anche Ilicic, oltre ai soliti Petagna e Gomez. La rosa è sicuramente più larga, dobbiamo ruotare gli uomini per forza per affrontare i tanti impegni ravvicinati. Ma Kurtic è entrato dalla panchina contro il Bologna ed ha fatto una buona partita".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche