Atalanta, Gasperini: "Vittoria importante per la classifica, siamo una squadra matura"

Serie A

L'allenatore nerazzurro dopo la vittoria con il Bologna: "E' stato un successo importante per la classifica, anche considerando che venivamo da un impegno in Europa League. I ragazzi sono stati bravi. Cornelius? Abbiamo bisogno della panchina e di energie fresche"

Dopo la grande notte in Europa League, l'Atalanta torna a vincere anche in campionato. Senza il 'Papu' Gomez, ma con un Cornelius in più. E' l'attaccante danese a regalare tre punti ai nerazzurri, per la gioia di Gian Piero Gasperini: "Non credo sia stata la partita della svolta, ma la vittoria contro il Bologna è stata importante - ha dichiarato l'allenatore dell'Atalanta – Il nostro avversario era davanti a noi in classifica e noi venivamo da un impegno in Europa League affrontato appena tre giorni fa. Sono molto contento della prestazione della mia squadra. A questa gara ci tenevamo particolarmente, mi attendevo delle risposte a pochi giorni dalla sfida in Europa League. Ma i ragazzi sono stati bravi, la vittoria ci permette di avvicinarci alla zona che vale la qualificazione alle coppe".

"Abbiamo bisogno della panchina e di forze fresche"

A decidere la sfida ci ha pensato Cornelius, entrato in campo nella ripresa al posto di Cristante e protagonista di un gol da tre punti. "Con così tante gare in pochi giorni abbiamo bisogno della panchina e di trovare energie fresche – prosegue Gasperini – E, in questo senso, abbiamo dimostrato di essere maturi. Kurtic? L'anno scorso ha fatto bene, ma in questa stagione abbiamo anche Ilicic, oltre ai soliti Petagna e Gomez. La rosa è sicuramente più larga, dobbiamo ruotare gli uomini per forza per affrontare i tanti impegni ravvicinati. Ma Kurtic è entrato dalla panchina contro il Bologna ed ha fatto una buona partita".