Bologna, Palacio e Torosidis ko per la Lazio

Serie A
Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, perde due pedine importanti per la gara con la Lazio (Getty)

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, la squadra rossoblù è tornata ad allenarsi a Casteldebole per preparare la prossima gara contro i biancocelesti. Esami per i due giocatori che hanno evidenziato una lesione di primo grado per il difensore e un lieve stiramento per l’attaccante

Nella partita giocata nel nono turno di Serie A in casa dell'Atalanta, per il Bologna di Roberto Donadoni è arrivata una sconfitta. Si tratta del terzo ko in questo avvio di campionato per la formazione rossoblù che si trova comunque a 14 punti in classifica dopo 9 gare giocate. Per provare a rialzare subito la testa, la squadra emiliana è ora chiamata a reagire nel turno infrasettimanale in programma mercoledì sera in casa contro la Lazio. Un appuntamento complicato contro una formazione in ottima forma, che l'allenatore dovrà preparare anche senza alcuni giocatori acciaccati.

Come riporta il report pubblicato dalla stessa società sul sito ufficiale, a due giorni dalla gara contro i biancocelesti il gruppo è tornato ad allenarsi in mattinata a Casteldebole. Testa alla Lazio e seduta di scarico in palestra per i calciatori che hanno giocato titolari a Bergamo. Come all'indomani di ogni gara, allenamento invece più intenso per gli altri calciatori che non sono scesi in campo allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia e che sono stati impegnati anche con una partitella a campo ridotto al termine della seduta. Per quanto riguarda il punto infortunati, è rimasto a riposo Cheick Keita mentre si sono sottoposti soltanto a terapie sia Ibrahima Mbaye che Saphir Taider.

Inoltre, gli esami a cui sono stati sottoposti Vasilis Torosidis e Rodrigo Palacio - si legge sul sito ufficiale - "hanno evidenziato rispettivamente una lesione di primo grado e un lieve stiramento, entrambi al bicipite femorale destro. I tempi di recupero per Torosidis sono di 2-3 settimane, per Palacio di circa 10 giorni". Spetta ora a Donadoni trovare i giusti ricambi e schierare così la migliore formazione. Infine, sono stati designati gli arbitri per le gare della 10° giornata di Serie A Tim. "Bologna-Lazio - scrive ancora il club - in programma mercoledì 25 ottobre, sarà affidata alla direzione di Massa di Imperia assistito da Lo Cicero e Fiorito, con quarto uomo Chiffi. Addetti VAR: Orsato e Peretti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche