Roma-Crotone, Nicola: "Non era rigore. Accetto serenamente l'errore"

Serie A
Nicola, Crotone (Getty)

L’allenatore della formazione calabrese analizza il ko dell’Olimpico contro la Roma soffermandosi sul calcio di rigore che ha spianato la strada al successo giallorosso: "Episodio sul quale non concordo, dispiace ma accetto serenamente l’errore"

Una sconfitta su rigore, un episodio dubbio che ha condannato il Crotone all’Olimpico contro la Roma. A commentare il ko con la formazione giallorossa ci sono le parole dell’allenatore della formazione calabrese Davide Nicola: “Peccato aver preso gol su un episodio sul quale io non concordo. Siamo venuti a Roma per fare punti, poi la Roma è superiore e ha trovato la vittoria. Siamo riusciti a fare una prestazione importante contro una grande squadra. Dispiace per l'episodio del rigore, non sono d'accordo ma lo accetto serenamente”. L’allenatore del Crotone analizza poi così il match: "Per noi quello che conta è essere prima di tutto squadra in campo, muoverci in maniera ordinata. Ci siamo riusciti questa sera, ma dovremo fare un salto di qualità. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione, nell'ultimo passaggio, essere coscienti dei nostri pregi e dei nostri limiti. Una salvezza piu' tranquilla? E' questo l'obiettivo, vogliamo fare una seconda impresa dopo quella della passata stagione", ha aggiunto Davide Nicola.

"Resto favorevole al Var"

L’allenatore del Crotone torna poi sul calcio di rigore assegnato alla Roma che ha deciso il match, condannando alla sconfitta la sua squadra: "Accettiamo le decisioni arbitrali, anche se non sono d’accordo sul rigore che ci è stato dato contro. Sono favorevole al Var, stasera hanno valutato così e lo accettiamo. Dobbiamo insistere con questo tipo di prestazioni, cercare di giocare in questo modo contro chiunque. Bisogna far punti a prescindere all’avversario", ha concluso l’allenatore della formazione calabrese Davide Nicola.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche