Lazio, amichevole in famiglia con l'U17: Lukaku si allena a parte

Serie A
Jordan Lukaku, terzino della Lazio (Getty)
jordan_lukaku_getty

I biancocelesti tornano a correre a Formello dopo la vittoria col Bologna, amichevole con l'Under 17 in vista dell'impegno contro il Benevento: il belga si allena a parte, molti tra i titolari non partecipano alla seduta

Non c'è un attimo di pausa, la Lazio torna a correre a Formello dopo la vittoria col Bologna. Domenica c'è il Benevento, altra trasferta ostica. I campani hanno cambiato allenatore e sono ancora alla ricerca del primo punto, la Lazio vuole continuare a stupire. Seduta di ripresa. Amichevole in famiglia con l'Under 17, i ragazzi di Inzaghi ne fanno 4 con le "riserve". Per i titolari del Dall'Ara, infatti, seduta di scarico in palestra (da Immobile a Marusic, passando per Leiva). Spazio alle seconde linee: Vargic in porta; Patric, Luiz Felipe e Prce nel terzetto difensivo; Pedro Neto, Murgia, Di Gennaro, Bruno Jordao e Crecco a centrocampo, coi portoghesi protagonisti di giornata; Nani in avanti alle spalle di Caicedo. Jordan Lukaku, infine, si allena a parte col preparatore; per lui soltanto una seduta di corsa intorno al campo, è reduce da un problema muscolare rimediato in Nazionale e dai 20' giocati col Bologna. Deve ritrovare la forma. 

Chance per Murgia e Nani?

Inzaghi potrebbe ricorrere al turnover: Lulic ha assistito alla seduta da bordocampo insieme al ds Tare e al club manager Angelo Peruzzi, probabilmente verrà multato per il gesto di ieri: "Lulic ha sbagliato - ha detto Inzaghi su Sky Sport - ma non c'è nessun caso. Abbiamo chiarito". Probabile un impiego dal 1' di Jordan Lukaku. Stesso discorso per Murgia e Nani, entrato molto bene contro il Bologna e alla ricerca di una chance per farsi vedere. Col Nizza è apparso un po' in ritardo, ma Inzaghi l'ha sempre difeso: "E' un valore aggiunto, si sta allenando bene". Occasione Benevento? Si vedrà. Inzaghi potrebbe lanciarlo dall'inizio per la prima volta in A. Capitolo infortunati: ancora assenti Felipe Anderson, Basta, Palombi e Wallace, che prima della gara di Bologna aveva dato segnali positivi. Possibile un suo recupero almeno per la panchina. Venerdì mattina scatteranno le prove tattiche di rito, Luis Alberto potrebbe riposare per la prima volta in campionato. Pronto Nani. La Lazio corre veloce, Benevento in trasferta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche