Costacurta: “Inzaghi nuovo Ancelotti?”. Ecco perchè. E la Nazionale...

Serie A

Alessandro Costacurta

Esiste un modello-Inzaghi? Il giovane allenatore della Lazio vince e convince, un po’ tutti. A partire da Billy Costacurta che vede in lui un "Carlo Ancelotti, solo meno simpatico..." Condò si spinge oltre e gli pronostica un futuro da selezionatore azzurro

Lazio inarrestabile, vince comoda anche a Benevento e si gode il secondo posto in classifica insieme alla Juventus. Merito del suo allenatore? Come per il Sarrismo si può parlare di un modello-Inzaghi?

Costacurta: "Inzaghi bravo come Ancelotti"

"Forse non c’è ancora un vero e proprio modello – spiega Costacurta – però l’allenatore della Lazio ha dei grandissimi meriti, ossia quello di riconoscere le capacità migliori dei singoli giocatori. Credo che Simone abbia questo pregio: ad esempio con Luis Alberto e con Milinkovic-Savic ha fatto in modo che la squadra migliorasse le loro prestazioni. Io lo paragono a Carlo Ancelotti che aveva la capacità, secondo me, oltre a tante altre, di vedere questo tipo di situazioni. Simone non è così simpatico come Carlo, ma è molto più bello di Ancelotti e quindi non voglio fare paragoni...", chiude scherzando Costacurta.

Condò: “Inzaghi come un Ct”

L’editorialista di Sky Sport è sulla stessa linea di Costacurta e, anzi, vede per il 41enne della Lazio un futuro azzurro. “Inzaghi ha saputo trovare per i suoi giocatori, a partire da Immobile, la situazione tattica che gli permette di rendere al meglio. Non è democratico, nel senso che ci sono giocatori che faticano molto di più all’interno della squadra rispetto ad alcuni compagni che sono deputati più alla creatività e alla visione, ma è giusto che sia così. Inzaghi ha le caratteristiche del selezionatore della Nazionale: sa prendere i giocatori e in pochi giorni trovare loro il posto dove rendono di più”.
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche