Udinese, lesioni muscolari per Behrami e Hallfredsson

Serie A
Il calciatore dell'Udinese Behrami, foto Getty

Arrivano brutte notizie dall’infermeria per l’Udinese dopo la vittoria ottenuta contro l’Atalanta, Behrami e Hallfredsson infatti hanno riportato dei problemi fisici che verranno valutati nella giornata di martedì

La vittoria ottenuta contro l’Atalanta nell’undicesimo turno del campionato di serie A ha il retrogusto un po’ amaro per l’Udinese, costretta a fare i conti con gli infortuni di Emil Hallfredsson e Valon Behrami. I due giocatori bianconeri hanno riportato dei risentimenti muscolari al termine della sfida contro gli uomini di Gasperini, guai fisici che verranno monitorati nelle prossime ore. Tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club bianconero ha reso note le condizioni dei due calciatori: "Udinese Calcio informa che domani in mattinata i giocatori Emil Hallfredsson e Valon Behrami saranno sottoposti a risonanza magnetica" si legge nella nota della società. "Entrambi, al seguito della partita Udinese-Atalanta disputata il 29 ottobre 2017, hanno evidenziato risentimenti muscolari. Hallfredsson sarà sottoposto a RM per verificare le condizioni del polpaccio sinistro, Behrami per verificare lo stato del flessore della coscia sinistra". 

Il racconto del match

Seconda vittoria consecutiva per l’Udinese che dopo il Sassuolo batte anche l’Atalanta per 2-1 in rimonta. Senza il Papu Gomez, Gasperini punta su Ilicic e la sua squadra parte bene mantenendo il possesso palla - con l'Udinese che però non concede spazi. Al 29’ i nerazzurri passano in vantaggio con il secondo gol consecutivo di Kurtic su assist di Toloi. Un fallo di mano in area di Spinazzola provoca il rigore del pareggio, trasformato da De Paul . Nella ripresa Barak  - in gol già nel turno infrasettimanale -  porta avanti l’Udinese con un sinistro imprendibile. L’Atalanta si spinge in avanti e a sette minuti dalla fine conquista un calcio di rigore per fallo di Maxi Lopez in area. Cristante, però, non angola e trova la risposta di Bizzarri. L’Udinese conquista così altri tre punti e si porta a quota 12.  Ferma a 15 l’Atalanta, che rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria fuori casa in questa stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche