La rassegna stampa dei quotidiani sportivi: "Rovine di Roma" per il Chelsea, "Higuain Leone"

Serie A
La rassegna stampa dei giornali sportivi
COMBO_SITO__1_

Dal tris dei giallorossi al Chelsea di Conte al pari della Juventus a Lisbona, salvata da un gol di Higuain. "Dolcetto" El Shaarawy, col Faraone che stende i Bleus all'Olimpico. E "Scherzetto" Sporting coi bianconeri...

E' grande Roma in Champions League: "Magica!". Come titola il Corriere dello Sport. Nella notte di Halloween, i giallorossi battono il Chelsea per 3-0 e mettono un piede e mezzo agli ottavi. Decide una doppietta di El Shaarawy, il Faraone stende il Chelsea di Conte e porta la Roma al primo posto nel girone, col Qarabag che ferma l'Atletico del Cholo sul risultato di 1-1. "Dolcetto" El Shaarawy titola la Gazzetta dello Sport, con lo "scherzetto" che va allo Sporting Lisbona. Higuain riacciuffa il pareggio e manda la Juve a 7 punti, Allegri pareggia all'Alvalade. Oggi il Napoli giocherà contro il Manchester City di Guardiola, l'obiettivo è crederci sempre. Giovedì, invece, tocca all'Europa League: la Lazio contro il Nizza per la qualificazione matematica, Atalanta a Cipro contro l'Apollon per continuare a sognare e Milan contro l'Aek Atene.

Dall'Inghilterra: "Roma, lezione di calcio"

I giornali inglesi esaltano la Roma: "Lezione di calcio, incubo halloween per il Chelsea di Conte". Dal Mirror al The Sun. Tutti lodano il gioco dei giallorossi e di Di Francesco, capaci di rifilare 3 reti ai Bleus Campioni d'Inghilterra. Conte "sotto accusa" per la sconfitta, la Roma "domina". Lode anche per Stephan El Shaarawy, attaccante ritrovato. La Roma, per tutta l'estate, ha cercato il colpo di mercato sulla fascia destra, un ruolo che lui neanche voleva fare. Alla fine, però, manda la Roma al primo posto nel girone con una doppietta da brividi. Faraone is back.

Dalla Spagna: "Atletico, serve un miracolo"

Marca, Mundo e As: tutte le prime pagine spagnole sono per il punto dell'Atletico Madrid. "Serve un miracolo". La squadra del Cholo pareggia contro il modesto Qarabag e dice (quasi) addio agli ottavi di Champions. Anche per "colpa" della vittoria giallorossa contro il Chelsea. Marca mette un Griezmann sconvolto in prima pagina e parla di "miracolo". Mentre AS dice che l'Atletico sta già pensando all'Europa League. Un pari anche per il Barcellona, la cui posizione di classifica è sicuramente più solida (primo posto a 10 punti nel girone della Juventus). I blaugrana di Valverde non vanno oltre lo 0-0 contro l'Olympiakos, punticino amaro. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche