Juventus, De Sciglio: "Ho capito perché vince da sei anni. Il Milan ha bisogno di tempo"

Serie A
Mattia De Sciglio

Il difensore ha analizzato, in un'intervista esclusiva a Sky Sport, i primi mesi in bianconero, il momento della Juventus e quello del Milan, la sua ex squadra: "Il tempo di adeguamento è necessario"

Mattia De Sciglio è arrivato a Torino da pochi mesi. Quasi quattro: sufficienti a fargli capire l'ingranaggio vincente della Vecchia Signora. "Ho capito subito perché la Juventus vince da sei anni consecutivi" - ha dichiarato in esclusiva a Sky Sport - "Ho trovato una grandissima serietà e professionalità. E poi, l'arma in più è la cura per ogni minimo dettaglio. Adesso che ho recuperato sono a disposizione della Juventus e della Nazionale. L'obiettivo è quello di partecipare al Mondiale".

Il rapporto con Allegri

"Allegri mi ha detto di stare tranquillo, di giocare e di farlo in maniera serena". L'allenatore della Juventus ha ridato fiducia all'ex calciatore del Milan proprio in Champions (contro lo Sporting Lisbona) dopo l'infortunio al perone che lo ha tenuto fuori dal campo per più di un mese. "Mi ha consigliato di farmi guidare dal mio istinto". 

Sulla Champions

"La partita di Lisbona ci ha aiutato a capire molte cose. E' stata la dimostrazione ulteriore che dovrebbe spingerci a scendere in campo con la massima concentrazione: dal primo minuto di gioco fino alla fine della partita". De Sciglio ha giocato titolare contro lo Sporting Lisbona, per poi essere sostituito al 20' del secondo tempo da Douglas Costa: "Durante il primo tempo, abbiamo messo a rischio la qualificazione. Nella ripresa, invece, siamo stati bravi ad acciuffare il pareggio e un buon punto".

L'ex Milan

Dalle giovanili alla prima squadra: Mattia De Sciglio è nato e cresciuto nel Milan, società con cui ha mantenuto buoni rapporti. "Quest’anno ha cambiato tanto. C’è sempre bisogno di un tempo di adeguamento, in questi casi. Io l’ho vissuto durante il mio primo anno al Milan, anche allora c'è stato un cambio di generazione".