Hellas Verona, allenamento verso il Cagliari: differenziato per sei

Serie A
Martin Caceres, difensore dell'Hellas Verona, ha aumentato i carichi di lavoro (Getty)
caceres_getty

Squadra al lavoro a Peschiera in mattinata, Caceres ha aumentato i carichi di lavoro, differenziato per Zaccagni - infiammazione al tendine - Kean (che ha lavorato in palestra), Ferrari e Kumbulla - impegnati sul campo. Romulo che Bessa hanno proseguito nei rispettivi programmi

Il momentaneo pareggio su rigore segnato da Pazzini aveva illuso la squadra di Fabio Pecchia ma anche contro l'Inter alla fine non sono arrivati i punti che la formazione gialloblù sperava. Restano dunque sei i punti conquistati dall'Hellas Verona finora, adesso la squadra si prepara ad affrontare nel prossimo turno il Cagliari. Un'occasione per smuovere la classifica dopo un periodo che vede i veneti reduci da tre sconfitte consecutive contro Chievo nel derby, Atalanta e Inter. Domenica alle 15:00 in Sardegna, allenatore e giocatori dovranno tirare fuori tutto il possibile per riuscire così ad interrompere la striscia negativa e riprendere la loro marcia in campionato verso la salvezza. Quella di oggi intanto è stata una nuova giornata di lavoro a Peschiera, con i calciatori gialloblù protagonisti di un allenamento mattutino presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha iniziato l'allenamento con il riscaldamento tecnico - come si può leggere sul sito ufficiale della società - passando poi a circuiti di forza e trasformazione sul campo. Successivamente il gruppo ha svolto esercitazioni tattiche e per il possesso palla, prima di concludere la seduta con una partitella.

Situazione infortunati

Per quanto riguarda la situazione di quei calciatori con qualche problema fisico, lo stesso Hellas Verona fa sapere che Martin Caceres ha aumentato i carichi di lavoro per continuare così il suo processo di recupero per tornare in campo. Hanno invece svolto un lavoro differenziato sia Zaccagni, ai box a causa di un’infiammazione al tendine, sia Kean (che ha lavorato in palestra) che Ferrari e Kumbulla - impegnati però sul campo a differenza dell’attaccante di proprietà della Juventus. Infine, sia Romulo che Bessa hanno proseguito nei rispettivi programmi di lavoro differenziato mentre Franco Zuculini ha svolto parte del lavoro in gruppo. L’agenda del Verona prevede per domani . venerdì - una allenamento mattutino con inizio alle 10:30 a porte chiuse. Stesso programma anche per sabato (vigilia di partita) mentre domenica alle ore 15 ci sarà il fischio d’inizio della gara contro la formazione allenata da Diego Lopez.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche