Milan, Montella rimandato: "Che Diavolo sei?". La rassegna stampa

Serie A

Nuovo stop per i rossoneri: 0-0 senza spunti ad Atene. E Montella torna sul filo: domenica sera il Sassuolo. Lazio, partenza da record: 9 vittorie di fila e qualificazione ai sedicesimi. Atalanta, sogno (per ora) spezzato al 94'. Real Madrid, la crisi continua: Ronaldo minaccia di non rinnovare

Un pari sterile, pochi i segnali positivi: il Milan è ancora rimandato. Ad Atene, nel giovedì di Europa League, uno 0-0 inutile ai fini del rilancio rossonero (e della qualificazione ai sedicesimi), con Vincenzo Montella che resta ancora sul filo. Nel prossimo weekend, in campionato, ci sarà il Sassuolo, nuovo test per l’allenatore campano. “Montella rimandato” titola La Gazzetta dello Sport: “Qualificazione rinviata per il Milan, il gioco non si vede: troppo poco il palo colpito da Montolivo. Il tecnico nel post: ‘Assisto da tempo al mio funerale…’. E resta sul filo”. Eloquente il titolo scelto dal Corriere dello Sport, che si interroga sulla natura della squadra rossonera, ancora misteriosa in questo avvio di stagione: “Che Diavolo sei?” si legge in prima pagina. “Europa League, Milan senza lampi. 0-0 ad Atene e Montella resta in bilico. Lazio, invece, già promossa”. Anche Tuttosport sui rossoneri: “Piccolo Milan, Montella trema: altro 0-0 con l’AEK

Lazio da record, pari Atalanta. Napoli su Vrsaljko?

Se in casa Milan si ha il broncio, in casa Lazio l’animo è di tutt’altro titolo. La squadra di Simone Inzaghi continua a viaggiare a una velocità inattesa, tanto da essere l’unica squadra rimasta a punteggio pieno in Europa League. E per questo già qualificata dopo quattro giornate ai sedicesimi di finale. Col Nizza è bastato un 1-0 arrivato al 90’: “Lazio da record!” titola Gazzetta: “Nove vittorie di fila: i biancocelesti fanno la storia e passano da primi”. Beffa, invece, per l’Atalanta, incappata nell’1-1 con l’Apollon al 94’: “Atalanta, beffa allo scadere: qualificazione rimandata”. Si parla anche di calciomercato in questo venerdì: il tema più caldo riguarda il Napoli, a caccia del sostituto di Ghoulam, operato al ginocchio nella giornata di ieri. Il Corriere dello Sport lancia la prima indiscrezione: “Napoli: Vrsaljko. Il difensore algerino starà fuori fino a 4 mesi, a gennaio assalto azzurro al croato dell’Atletico (ex Sassuolo). La prima alternativa è Grimaldo del Benfica”.

Caos Real Madrid: Ronaldo, nuovi malumori

Dopo il KO di Girona, quello sonoro contro il Tottenham ha gettato ulteriore benzina sulla situazione che sta vivendo il Real Madrid. Quarta in campionato, la squadra di Zidane potrebbe passare anche da seconda il girone di Champions, esponendosi così a possibili situazioni scomode. E i malumori aumentano, soprattutto quelli di Cristiano Ronaldo: il portoghese avrebbe ammesso che la squadra con Morata, James e Pepe era più competitiva e - come riporta As - che non vorrebbe rinnovare con i Blancos. Nonostante i successi degli ultimi anni, anche Zizou sul banco degli imputati: secondo Marca, l’allenatore francese sarebbe stato accusato di lavorare poco sul campo di allenamento. E Florentino Perez starebbe già pensando a Mauricio Pochettino come prossimo allenatore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche