Genoa-Sampdoria si giocherà: il derby era a rischio per l'allerta meteo

Serie A
STADIO LUIGI FERRARIS (FOTO GETTY)

Il Comune di Genova ha deciso che il derby si giocherà regolarmente. Al momento incombe un'allerta meteo gialla, il livello più basso nel sistema di protezione civile regionale, che scatta alle 18. Ulteriori evoluzioni possibili in giornata all’uscita del nuovo bollettino di Arpal. 

GLI AGGIORNAMENTI SU SKY METEO24

Genoa-Sampdoria si giocherà regolarmente, salvo cambiamenti improvvisi. Questa la decisione del Comune che lo ha comunicato immediatamente al Coc, durante la riunione del pomeriggio. A preoccupare sarà il manto erboso per le piogge abbondanti in un arco di tempo piuttosto stretto (E' successo così lo scorso anno tra Genoa e Fiorentina, quando la partita fu sospesa).

L'allerta meteo che incombe su Genova da gialla diventa arancione. A partire dalle 21, nel bel mezzo del derby della Lanterna, il maltempo sarebbe destinato a sfiorare il colore rosso, quello che porterebbe al rinvio automatico della partita (in programma questa sera alle 20.45 allo stadio Ferraris di Marassi). 

"E' in arrivo una perturbazione atlantica molto forte, a partire dal tardo pomeriggio per intensificarsi durante la nottata. Alle 21 è previsto il momento cruciale: l'allerta proseguirà fino a domani alle 15", ha spiegato Federico Grasso dell'Arpal.