Bologna, lieve stiramento del bicipite per Falletti

Serie A
Roberto Donadoni, allenatore del Bologna (Getty)
donadoni_getty

Dopo Di Francesco, altro stop in casa rossoblù: le condizioni del giocatore verranno valutate di giorno in giorno. Squadra in campo a Casteldebole per un doppio allenamento verso la sfida con il Verona, terapie per Mirante

Ripresa degli allenamenti in casa Bologna, all’orizzonte c'è la sfida che la squadra allenata da Roberto Donadoni giocherà nella serata di lunedì 20 novembre in casa dell’Hellas Verona. L'obiettivo dei rossoblù è quello di cancellare l'ultimo periodo negativo fatto di quattro sconfitte consecutive contro Atalanta, Lazio, Roma e Crotone. All'indomani della notizia negativa riguardante le condizioni fisiche di Federico di Francesco - che dovrà restare lontano dai campi per i prossimi 60 giorni - l'allenatore e lo staff tecnico hanno ritrovato il gruppo questa mattina a Casteldebole per una seduta senza i calciatori che hanno risposto alla convocazione delle rispettive nazionali. Come si legge sul sito ufficiale del club con "i Nazionali, tutti partiti per la settimana di impegni fra amichevoli e qualificazioni ai Mondiali, la squadra è tornata al lavoro all’inizio delle due settimane che condurranno alla gara del Bentegodi, per riscattare il periodo negativo".

Le condizioni del gruppo

In una doppia seduta sotto una fitta pioggia che ha visto i giocatori del Bologna dividersi tra campo ridotto e la palestra, i ragazzi di Donadoni hanno così aperto la settimana di lavoro che avvicina la squadra all’importante partita contro il Verona. Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, si legge ancora sul sito ufficiale della società, Antonio Mirante ha continuato le sue specifiche terapie così come Federico Di Francesco - che ha pertanto il suo programma personalizzato di recupero. Giornata di esami per Cesar Falletti: il giocatore si è sottoposto ad opportuni controlli in seguito ad un risentimento accusato contro il Crotone e gli esami hanno evidenziato un lieve stiramento del bicipite femorale destro. Un’altra notizia non positiva per Donadoni, dunque, le condizioni del giocatore saranno valutate di giorno in giorno.

Domani altra doppia seduta

Sono ora 14 i punti del Bologna in classifica dopo 12 giornata, il gruppo rossoblù vuole tornare a fare bene dopo un periodo complicato. La preparazione della squadra continuerà anche domani, sempre al centro tecnico Niccolò Galli, con due nuovi allenamento a porte aperte. Il primo avrà inizio alle ore 11, il secondo alle ore 14:30.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche