Convocazione irregolare, l’Udinese chiede alla Svizzera il rientro immediato di Behrami

Serie A
Valon Behrami con la maglia della sua Nazionale, foto Getty
Behrami_getty

L’Udinese ha diramato un comunicato con il quale ha chiesto il rientro immediato di Behrami dal ritiro della Svizzera a causa di una convocazione ritenuta irregolare

L’Udinese pretende l’immediato rientro di Valon Behrami dal ritiro della sua Nazionale, essendo la convocazione irregolare. E’ quanto si evince dal comunicato diramato dal club bianconero, che riporta un errore formale commesso dalla Federazione svizzera: "Udinese Calcio comunica di aver inviato all’Associazione Svizzera di Football formale comunicazione riguardo la convocazione del calciatore Valon Behrami per le partite di Play Off della Nazionale Svizzera in programma per il 9 e il 12 novembre. Nella nota si evidenzia come la convocazione del giocatore sia stata formalizzata in data 27 ottobre, in ritardo di cinque giorni rispetto alle tempistiche obbligatorie previste dalla normativa, che ponevano come termine ultimo quello del 22 ottobre. Questo dato di fatto rende quindi non valida la convocazione del giocatore per il quale il club chiede il rientro immediato a Udine. Udinese Calcio ricorda inoltre di aver già comunicato all’ASF in data 3 novembre che il giocatore risulta attualmente infortunato, non in condizione di disputare le partite della propria nazionale e impegnato nel percorso terapeutico determinato dallo staff medico della società.  L’interruzione del percorso riabilitativo prestabilito inciderà negativamente sulle condizioni di salute del giocatore. Se l’ASF non rilasciasse il giocatore o decidesse di impiegarlo nelle partite in programma nonostante quanto sopra evidenziato, Udinese Calcio si riserva il diritto di procedere di fronte a tutti gli organi competenti di giustizia civile e sportiva nei confronti dei rappresentanti dell’AFS per violazione dei regolamenti FIFA e per qualsiasi eventuale danno alla salute del giocatore".

Lazio-Udinese si recupera il 24 gennaio

La gara tra Lazio e Udinese, rinviata per pioggia nel corso dell’ultimo turno di serie A, si recupererà il 24 gennaio 2018 come riportato dal sito del club bianconero: "Lazio - Udinese si recupererà il 24 gennaio 2018. La decisione è stata ufficializzata dalla Lega Serie A con questo comunicato: Il Commissario Straordinario della Lega Serie A, visto il rinvio a data da destinarsi della gara Lazio –  Udinese del 5 nov embre 2017 , decretato dall’arbitro a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco, dispone che la gara Lazio –  Udinese della 12 ª giornata di andata di Serie A TIM si recuperi mercoled ì 24 gennaio 2018, con inizio alle 19.00*. (*ore 20.45 in caso di disputa di Sampdoria–Roma il 13 dicembre 2017)".