Sampdoria, rientra Ivan. Allenamento senza sei nazionali

Serie A

I blucerchiati si sono allenati anche oggi. A disposizione dell'allenatore Marco Giampaolo ci sarà anche David Ivan, rientrato dagli impegni con la nazionale slovacca. Sono sei, dunque, i giocatori che restano assenti

Prosegue la preparazione della Sampdoria verso la sfida delicata contro la Juventus, prevista nel prossimo turno di campionato. Marco Giampaolo però deve continuare a fare a meno di sei giocatori, ancora impegnati con le rispettive nazionali, dei sette che sono partiti. E’ già rientrato, infatti, David Ivan, che torna dunque a disposizione del proprio allenatore. Esulta Strinic, impegnato ieri con la Croazia, che ha battuto la Grecia nella gara d’andata dello spareggio valido per un pass ai Mondiali, ipotecando così la partecipazione all’edizione russa della prossima estate grazie al 4-1 rifilato agli avversari. Meno felice l’impegno di Duvan Zapata, sconfitto in amichevole (2-1) con la Colombia in Corea del Sud contro la selezione locale.

Aggiornamenti da Bogliasco

“Prosegue con una doppia seduta la settimana dei blucerchiati. Ritrovato il centrocampista slovacco David Ivan, ma ancora privo dei nazionali Joachim Andersen, Bartosz Bereszynski, Dawid Kownacki, Karol Linetty, Ivan Strinic e Duván Zapata, Marco Giampaolo ha diretto un allenamento mattutino che dopo una prima fase di attivazione e forza in palestra è stato incentrato sulla resistenza specifica con finalizzazioni sul campo principale del Mugnaini di Bogliasco. Nel pomeriggio il gruppo – al quale si sono uniti anche i Primavera Ibourahima Balde, Joao Gomes Ricciulli e Alex Pastor – ha svolto una prima parte di riscaldamento a secco, seguita da esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle a tema. Domani mattina, sabato, è in programma l’ultima sessione settimanale a porte chiuse alla quale parteciperà anche la formazione Primavera” si legge sul sito ufficiale del club.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche