Sampdoria, doppia seduta in vista della Juve: rientrano Bereszynski e Linetty, out Kownacki

Serie A
kownacki_lapresse

In vista della partita contro la Juventus in programma allo stadio 'Marassi' domenica alle 15, i blucerchiati hanno svolto una doppia seduta d'allenamento: lavoro tattico al mattino, partitelle al pomeriggio. Giampaolo riabbraccia i nazionali polacchi, ma fa a meno di Kownacki. Intanto, un bel gesto da parte di Ricky Alvarez

Il match contro la Juventus si avvicina per la Sampdoria, che oggi ha svolto una doppia seduta d'allenamento. L'obiettivo è alimentare la striscia da record di cinque vittorie consecutive in casa, un filotto che non era stato ottenuto nemmeno nell'anno dello scudetto. Buone notizie per Marco Giampaolo, che ha ritrovato i nazionali Bereszynski e Linetty, al rientro dagli impegni con la Polonia. Kownacki, invece, non ha svolto nessuna delle due sedute a causa di un leggero stato influenzale. Al mattino la squadra, divisa in due gruppi, ha svolto lavoro tattico sul campo principale del centro sportivo Mugnaini a Bogliasco. Nel pomeriggio invece, dopo una prima fase di riscaldamento, una serie di partitelle a tema e una partita finale. L'avvicinamento alla partita di domenica, in programma alle 15:00 a Marassi, continuerà domani con un allenamento a porte chiuse che si svolgerà nel pomeriggio.

Alvarez: una multa in beneficenza

Intanto, nella giornata di ieri, un bel gesto da parte di Ricky Alvarez e di tutta la società blucerchiata. Il centrocampista argentino era stato espulso durante il match contro la Roma del settembre 2016 ed era stato punito con una multa. La decisione, condivisa con la società e con il presidente Ferrero, è stata quella di devolvere la somma in beneficenza per l'acquisto di un macchinario per l'ospedale Gaslini. "Abbiamo pensato ai più piccoli, all'ospedale Gaslini - ha detto Alvarez - e sono felice perché è stato acquistato un macchinario importante (un analizzatore della qualità del latte materno, ndr). Questo mi rende orgoglioso, ho parlato con i medici e mi hanno spiegato a cosa serve il macchinario. Svolge una funzione davvero importante".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche