Cagliari, 4-1 in amichevole contro l’Under 17

Serie A
Diego Lopez, allenatore del Cagliari (foto Facebook Cagliari Calcio)
Diego_Lopez_Cagliari_FB

I rossoblù hanno giocato una partitella contro la squadra di Melis per preparare la gara contro l’Udinese. Anche Giulini a bordocampo, Barella, Miangue e Romagna hanno svolto una seduta differenziata

La gara in casa dell’Udinese - in programma domenica alle 15.00 - è sempre più vicina e il Cagliari vuole arrivare preparato all'appuntamento per dare continuità alla vittoria ottenuta nella gara contro il Verona prima della sosta dedicata alle nazionali. Per questo motivo Diego Lopez e il suo staff anche oggi hanno diretto una seduta di allenamento per i calciatore rossoblù a porte aperte alla Sardegna Arena, a cui hanno assistito circa 500 tifosi che (come si legge sul sito ufficiale della società sarda) hanno preso posto nel Settore Distinti. A bordo campo, inoltre, era presente anche il Presidente rossoblù Tommaso Giulini insieme all’Amministratore Delegato Carlo Catte e al Direttore Generale Mario Passetti.

Oltre ai classici lavori di preparazione per la partita contro i bianconeri a Udine, la prima squadra ha anche disputato una partitella di due tempi da mezz’ora ciascuno contro l’Under 17 guidata da Martino Melis. 4-1 il risultato finale per il Cagliari, la partita in famiglia è stata arbitrata dall’allenatore rossoblù Diego Lopez. "Il Cagliari si è inizialmente schierato con Rafael, Pisacane, Ceppitelli, Capuano, Van der Wiel, Dessena, Cossu, Ionita, Pitzalis (classe 2000, in prestito dalla Primavera), Pavoletti, Farias. Hanno giocato con l’Under 17 Federico Melchiorri e Luca Crosta - scrive lo stesso club - e proprio Farias ha sbloccato il risultato al 5’ con una bella iniziativa personale: il brasiliano parte palla al piede dalla zona centrale, si allarga sulla sinistra e incrocia la conclusione, superando Crosta. Al 16’ il raddoppio, ancora per merito di Farias: cross dalla sinistra di Pitzalis e bel tiro al volo, nulla da fare per Crosta".

"Nella ripresa i rossoblù hanno giocato con questa formazione: Cragno, Molberg, Andreolli, Cadili, Faragò, Ladinetti, Cigarini, Joao Pedro, Giannetti, Sau. Al 3’ Melchiorri si invola puntando la difesa, superando due avversari, entra in area e tira, cogliendo in pieno la traversa. Al 9’ Giannetti firma il 3-0: da Joao Pedro per Sau, tiro respinto da Crosta, si avventa il centravanti senese e deposita in gol. L’Under 17 accorcia le distanze all’11’: è sempre Melchiorri protagonista con una fuga sulla destra conclusa con un tiro potente, si oppone Cragno, ma è pronto Chong a toccare in rete. Ristabilisce le distanze Sau al 18’: cross da destra di Giannetti, sponda di Joao Pero e tiro al volo dell’attaccante rossoblù che non dà scampo al portiere. Alla fine, gli applausi salutano l’uscita dal campo dei giocatori rossoblù e dei giovani sparring partner".

Chi non ha preso parte alla partitella è Barella, che al pari di Miangue e Romagna - reduci dagli impegni con le Nazionali Under 21 di Italia e Belgio - hanno svolto una seduta differenziata. Per la giornata di domani è in programma una nuova seduta di allenamento al mattino; continua così la marcia di avvicinamento del Cagliari alla trasferta di Udine.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche