Cagliari, 4-1 in amichevole contro l’Under 17

Serie A
Diego Lopez, allenatore del Cagliari (foto Facebook Cagliari Calcio)
Diego_Lopez_Cagliari_FB

I rossoblù hanno giocato una partitella contro la squadra di Melis per preparare la gara contro l’Udinese. Anche Giulini a bordocampo, Barella, Miangue e Romagna hanno svolto una seduta differenziata

La gara in casa dell’Udinese - in programma domenica alle 15.00 - è sempre più vicina e il Cagliari vuole arrivare preparato all'appuntamento per dare continuità alla vittoria ottenuta nella gara contro il Verona prima della sosta dedicata alle nazionali. Per questo motivo Diego Lopez e il suo staff anche oggi hanno diretto una seduta di allenamento per i calciatore rossoblù a porte aperte alla Sardegna Arena, a cui hanno assistito circa 500 tifosi che (come si legge sul sito ufficiale della società sarda) hanno preso posto nel Settore Distinti. A bordo campo, inoltre, era presente anche il Presidente rossoblù Tommaso Giulini insieme all’Amministratore Delegato Carlo Catte e al Direttore Generale Mario Passetti.

Oltre ai classici lavori di preparazione per la partita contro i bianconeri a Udine, la prima squadra ha anche disputato una partitella di due tempi da mezz’ora ciascuno contro l’Under 17 guidata da Martino Melis. 4-1 il risultato finale per il Cagliari, la partita in famiglia è stata arbitrata dall’allenatore rossoblù Diego Lopez. "Il Cagliari si è inizialmente schierato con Rafael, Pisacane, Ceppitelli, Capuano, Van der Wiel, Dessena, Cossu, Ionita, Pitzalis (classe 2000, in prestito dalla Primavera), Pavoletti, Farias. Hanno giocato con l’Under 17 Federico Melchiorri e Luca Crosta - scrive lo stesso club - e proprio Farias ha sbloccato il risultato al 5’ con una bella iniziativa personale: il brasiliano parte palla al piede dalla zona centrale, si allarga sulla sinistra e incrocia la conclusione, superando Crosta. Al 16’ il raddoppio, ancora per merito di Farias: cross dalla sinistra di Pitzalis e bel tiro al volo, nulla da fare per Crosta".

"Nella ripresa i rossoblù hanno giocato con questa formazione: Cragno, Molberg, Andreolli, Cadili, Faragò, Ladinetti, Cigarini, Joao Pedro, Giannetti, Sau. Al 3’ Melchiorri si invola puntando la difesa, superando due avversari, entra in area e tira, cogliendo in pieno la traversa. Al 9’ Giannetti firma il 3-0: da Joao Pedro per Sau, tiro respinto da Crosta, si avventa il centravanti senese e deposita in gol. L’Under 17 accorcia le distanze all’11’: è sempre Melchiorri protagonista con una fuga sulla destra conclusa con un tiro potente, si oppone Cragno, ma è pronto Chong a toccare in rete. Ristabilisce le distanze Sau al 18’: cross da destra di Giannetti, sponda di Joao Pero e tiro al volo dell’attaccante rossoblù che non dà scampo al portiere. Alla fine, gli applausi salutano l’uscita dal campo dei giocatori rossoblù e dei giovani sparring partner".

Chi non ha preso parte alla partitella è Barella, che al pari di Miangue e Romagna - reduci dagli impegni con le Nazionali Under 21 di Italia e Belgio - hanno svolto una seduta differenziata. Per la giornata di domani è in programma una nuova seduta di allenamento al mattino; continua così la marcia di avvicinamento del Cagliari alla trasferta di Udine.