Milan, Montella prova la formazione anti-Napoli: difesa a 3 e Bonucci centrodestra

Serie A
Bonucci, Milan

Due opzioni di formazione in vista della gara del San Paolo contro il Napoli: Montella, che ha schierato Bonucci sul centro destra, adotterà il 3-4-2-1 ma al momento sono diversi i dubbi dal centrocampo in avanti. Queste le due opzione provate a Milanello

Ripartire dal San Paolo, dopo il successo ottenuto contro il Sassuolo nell’ultima gara prima della sosta del campionato, in casa Milan adesso la concentrazione è rivolta esclusivamente alla sfida contro il Napoli in programma sabato sera con fischio d’inizio alle ore 20.45. Rientrati ormai tutti i calciatori che in questi giorni sono stati in giro con le rispettive nazionali, a Milanello è tempo di prove tattiche in vista dalla gara contro la formazione allenata da Maurizio Sarri: uno scoglio sicuramente difficile da superare, ma che in casa Milan sperano possa rappresentare la svolta di una stagione che al momento ha sempre visto i rossoneri essere battuti dalle big.

Prove di formazione a Milanello

Testa bassa e tanto lavoro sui campi del centro sportivo di Milanello, dove è presente anche il nuovo preparatore atletico Mario Innaurato, con Vincenzo Montella che quest’oggi ha provato due diverse formazioni. Modulo tattico ormai confermato, il 3-4-2-1, l’allenatore del Milan ha prima schierato un undici con Donnarumma tra i pali, difesa a tre con la grande novità di Bonucci impiegato sul centro destra, Romagnoli al centro e Rodriguez a sinistra, centrocampo composto da Borini, Kessié, Montolivo e Bonaventura, con Suso e Calhanoglu alle spalle dell’unica punta Kalinic. Stesso schema ma con qualche uomo diverso nell’altra soluzione che Montella ha provato quest’oggi: confermata la stessa linea difensiva con Bonucci sempre a destra, a centrocampo spazio ad Abate, Kessie, Montolivo e Borini (questa volta a sinistra), in attacco Suso e Bonaventura alle spalle di Nikola Kalinic.

Il punto dall’infermeria

Capitolo infermeria: Vincenzo Montella ha potuto lavorare con tutto il gruppo a disposizione eccezion fatta per Davide Calabria che non sarà disponibile per la sfida del San Paolo. Si è allenato con il resto dei compagni anche Biglia, ma il centrocampista argentino accusa ancora fastidio al ginocchio e contro il Napoli partirà dalla panchina.