L'allenatore dei rossoblu ha commentato così il successo sul Crotone: "Sono soddisfatto, ma non possiamo dire di essere fuori dalla crisi: il percorso è ancora lungo. Ad ogni modo, oggi siamo stati bravi"
Ha visto ciò che voleva, Davide Ballardini. E ha avuto anche il risultato che sperava: il Genoa ha battuto il Crotone, di misura, conquistando così tre punti fondamentali in ottica salvezza. In attesa delle gare del pomeriggio, i rossoblu si portano momentaneamente fuori dalla zona retrocessione, a quota 9 punti, in un duello che potrebbe rivelarsi uno scontro diretto nell’arco della stagione. E’ felice, l’allenatore, ma non vuole facili e inutili euforie per il successo ottenuto. “Il Genoa ha fatto una buona partita, specialmente nella prima parte. Nel secondo tempo si poteva far meglio, nella fase difensiva e anche essendo più aggressivi in campo, ma gli avversari sono usciti bene. Sono soddisfatto, ma non possiamo dire di essere fuori dalla crisi: il percorso è ancora lungo. Ad ogni modo, oggi siamo stati bravi. I tasti da toccare sono i soliti: testa, cuore, allenamento, idee e le qualità dei giocatori” ha analizzato, intervistato da Sky Sport.
Le parole di Taarabt
Tra i protagonisti della partita, c'è stato Adel Taarabt. "Sono contento, per noi era una partita importante contro un avversario diretto e siamo felici per tutti. Non mi piace parlare degli allenatori, avevo un ottimo rapporto con Juric che mi ha aiutato molto e per me è stato un grande mister. Io voglio dare comunque tutto al Genoa, anche con una nuova guida tecnica" ha detto il calciatore al termine della partita.