Milan Torino 0-0: Kalinic fischiato, Donnarumma provvidenziale. Gol e highlights

Serie A

Un doppio intervento provvidenziale di Donnarumma a cinque minuti dal 90° salva i rossoneri, che nel complesso avevano creato più occasioni della squadra di Mihajlovic ma senza mai trovare il gol. Ancora a secco Belotti, San Siro fischia Kalinic

PAGELLE

CLICCA QUI PER RIVIVERE MILAN-TORINO

MILAN-TORINO 0-0

Tabellino:

Milan (4-4-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Montolivo, Bonaventura (71' Calhanoglu); André Silva, Kalinic (77' Cutrone).

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli (87' Acquah); Niang (77' Boyé), Belotti, Ljajic (69' Iago Falque).

"Il vento è cambiato". Le certezze di Vincenzo Montella dopo il 5-1 in rimonta di giovedì scorso sbattono contro un Torino che riesce a uscire imbattuto da San Siro senza mai rendersi pericoloso fino a 5' dalla fine. Il Milan va vicinissimo al vantaggio in più occasioni, ma il pericolo maggiore lo creano i granata con un colpo di testa di Belotti (inoffensivo per il resto della gara) sulla cui respinta di Donnarumma arriva la parata più bella la più importante: quella di Gigio su Iago Falque.

Kalinic, domenica sfortunata

I rossoneri sommano diverse occasioni da gol: nel primo tempo le più ghiotte capitano a Kalinic e André Silva. Il croato sembra il candidato principale a sbloccare il risultato, nella ripresa va a un passo dall'1-0 sia di testa che di piede, ma Sirigu gli dice di no. Uscirà tra i fischi di San Siro, che acclama l'ingresso in campo di Cutrone. Nei minuti di recupero prima Calhanoglu (parata di Sirigu) e poi Cutrone (gol annullato per fuorigioco) fanno tremare San Siro che si deve accontentare di uno 0-0 che continua ad allontanare la zona Europa dai rossoneri.
Terzo pareggio di fila per il Toro, che va a rilento in classifica e che continua a trovare un cartello "stop" a San Siro contro i rossoneri: con questo 0-0, il Milan ha mantenuto la sua porta inviolata contro i granata in 15 delle ultime 22 partite interne in Serie A, rimanendo imbattuto nel parziale. L’ultimo successo del Torino al Meazza contro il Milan in Serie A è infatti datato 24 marzo 1985.

Toro, riecco un clean sheet

Se è vero che tre punti in tre partite sono pochi per il Torino (si tratta del settimo pareggio, il terzo di fila), Mihajlovic può consolarsi con il ritrovato "clean sheet". I granata infatti avevano mantenuto inviolata la propria porta solo in una delle precedenti 16 partite esterne giocate in Serie A, nell’1-0 contro il Benevento a settembre. Il Torino subiva gol da 10 giornate di campionato: l'infelice striscia è stata interrotta a San Siro.

Il Gallo non canta più?

Continua invece la striscia negativa di Andrea Belotti, è a secco di gol in Serie A da sei presenze: il Gallo non arrivava a sei apparizioni di fila nella massima serie senza reti all’attivo da novembre 2015. A rendere ancora più difficile questo periodo si sono inseriti i due match con la Nazionale, contro la Svezia, e la scorsa partita di campionato in cui il Gallo ha sbagliato un calcio di rigore (contro il Chievo).